Prendila così, significato

di Lucio Battisti
Significato della canzone Prendila così di Lucio Battisti
  • Interventi 2 / Visualizzazioni 286

Significato più votato

Prendila così appartiene all'album Una donna per amico, inciso in Inghilterra nel 1978 e divenuto album più venduto in Italia, nonchè uno dei maggiori successi di Battisti.

La canzone racconta la separazione di due innamorati e si conclude con un assolo di Derek Grossmith al sax.
"uno dei migliori esempi della capacità di Mogol di tratteggiare in poche frasi, semplici e dirette, una delle tante situazioni di un rapporto a due.

Il dolore del distacco definitivo fra un uomo e una donna è tutto nel breve dialogo che i due si scambiano in auto, decidendo di non frequentare più gli stessi posti per non incontrarsi ed evitare di ferirsi ancora.

Le parole, affilate come coltelli, si stemperano in un arrangiamento morbido e gradevole, a partire dall'inizio orchestrale, caratterizzato da un accordo in fa minore che, prima della parte cantata, compie una lunga sequenza cromatica discendente simile all'atterraggio di un velivolo, per terminare poi tornando un'ottava più in basso, su quello stesso fa minore iniziale", fonte.

Immagine: una donna per amico.jpg
una donna per amico.jpg 400 KB



Immagine dell'utente ingiz | 211 Punti
0 reazioni a questo significato
Per me questi brano ha un significato particolare e cerca di narrare la strana situazione sentimentale di due persone che si sono conosciute e amare intensamente! Il testo della canzone è molto leggero nel significato di ciò che i due innamorati DI dicono.Sembra quasi che la loro storia sia ancora viva,ma  in realtà lui sostiene che "è meglio non farne un dramma".Bellissimo pezzo musicale di Battisti e Mogol.Le canzoni di questi artisti sono intramontabili .
Immagine dell'utente Rocco | 1 Punti
0 reazioni a questo significato

Quale è per te il significato di questa canzone?

Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.

Testo

Nessuno ha ancora inserito il testo
Ci sono errori?

Le più visualizzate di Lucio Battisti

Lucio Battisti, immagine
Le altre di Lucio Battisti