Significato Canzone, allo stesso modo di
Wikipedia,
è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono
chiedere il significato delle canzoni,
esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed
annotare
i singoli versi delle canzoni.
L'intervento può essere fatta anche in
forma anonima
in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare.
Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.
Per chi invece ha intenzione di
chiedere il significato
di una canzone e/o ha
piacere di giocare
o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle
classifiche
che mostrano gli utenti più attivi.
Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.
Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.
Per comunicare per il momento è possibile utilizzare
Facebook
o la
pagina di aiuto e delle domande frequenti.
Significato più votato
Ho riso dall'inizio alla fine di questo brano che richiama alle sonorità e alla natura scanzonata delle estati degli anni '60.
Fedez, Achille Lauro e una sfavillante Orietta Berti dopo l'incontro a Sanremo (2021) sfornano questo pezzo a mio giudizio molto divertente, che rilegge in chiave ironica il potere taumaturgico dell'amore, soprattutto quello estivo.
Riconfigurato come 'cosetta da poco' e comunque alla stregua di problema ecco che, risolto questo, "poi me ne restano mille".
Con uno sguardo tutt'altro che romantico, l'amore estivo che è qui cantato non è infatti quella situazione così travolgente da essere in grado di far sparire il mondo e tutte le criticità che lo accompagnano, anzi! Finalmente uno sguardo disincantato che conferisce alla passione di un'estate lo spazio che le è proprio e ci voleva proprio un'Orietta Berti, donna adulta e sorridente a rileggere il tutto nella giusta prospettiva della maturità, che toglie drammaticità e assolutezza a tutta questa tematica.
Molto carino anche il video, girato dal regista Giulio Rosati, che inizia in un negozio di parrucchiera, ricalcando sotto vari aspetti i cliché di frivolezza collegato a questo tipo di bottega secondo me vuole dirci che in fondo tutto il tema cantato dai tre non è che un bel momento di leggerezza.
Qui trovate qualche curiosità in più su questo brano.
In generale se dovessi cercare un significato a questo brano, mi sembra che si voglia ribaltare i ruoli, per cui la parte maschile interpreta gli stereotipi tipici della parte femminile e viceversa.
Da notare che super sponsorizzazione con la Coca-Cola.