Sotto casa, significato

di Max Gazzè
Significato della canzone Sotto casa di Max Gazzè
  • Interventi 75 / Visualizzazioni 88362 / Annotazioni 3

Significato più votato

Gazzè spiega:

"Ho lavorato molto con mio fratello - commmenta Gazzé parlando del come è nato il brano - e la canzone è uscita in un giorno in cui stavamo scrivendo e hanno suonato alla porta. Erano due testimoni di Geova, gli abbiamo aperto e abbiamo ascoltato quello che avevano da dirci. E abbiamo immaginato come sarebbe andata se nessuno avesse mai aperto la porta a questi ragazzi e che a un certo punto avessero cominciato a parlare davanti ad una porta chiusa. Questo rappresenta la chiusura che c'è fra il modo laico e religioso e anche fra le varie religioni. Non credere in nulla è altrettanto difficile ed impegnativo quanto credere".

"Ho cambiato una parte del testo di “Sotto casa” che diceva “Porto Dio” - continua Gazzé -. Non volevo che l’assonanza fosse confusa o male interpreta e per il palco del Festival ho preferito non rischiare. Sono stato ben attendo a non offendere nessuno e a non volere offendere nessuno".

Immagine dell'utente Mucca | 34 Punti
278 reazioni a questo significato
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

Ho visto il video, io non riesco a trovare un'armonia tra il santone che (con fare demoniaco, un po' come quelli veri) straparla alla porta e la gente che cerca di viversi la sua vita! Io la vedo più una satira ben scritta e ben musicata sul fastidio e l'ipocrisia dell'evangelizzazione! ;)

Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

perché la chiami ipocrisia dell evangelizzazione?

Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

questa canzone è molto bella e fa capire ke bisogna avere rispetto per kiunque,cattolici come me, o musulmani,protestanti,testimoni di geova,buddisti ecc....inoltre conosco testimoni di geova,ke sono parenti,e quando vado a casa loro li rispetto ma,senza offesa,vedo ke si sentono un tantino superiori, cioè si sentono un po al centro del mondo e una cosa ke mi da molto fastidio di loro è ke credono ke la loro religione sia quella esatta,ke il vero dio sia geova,credono ke sia la verita e soltanto la verita, mentre noi cristiani crediamo in Dio Gesù Cristo ma non affermiamo ke la nostra religione sia vera,crediamo in questo ma è solo un opinione. io rispetto tutti comunque. dopotutto questo è un mistero,cioè,nessuno potrà mai sapere la verità,tanto è vero ke in chiesa alla fine della Messa il prete dice ""mistero della fede"". io rispetto tutti ma non trovo giusto ke kiunque sia affermi la loro religione come se esistessero solo loro e ke loro sono gli unici ke hanno ragione mentre gli altri hanno torto.non lo trovo giusto. comunque lo dico e lo ripeto:io rispetto tutti. Saluti.

Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

molto bella

Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

I tdg non sono persone sono solo ipocriti se li conoscesse vedreste come sono veramente

Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

Punto primo i Testimoni genovesi sono una e propria setta smascherata da chi è riuscito ad uscirne, guardatevi tanti servizi a riguardo; secondo le religioni andranno anche rispettate ma io non vado a suonare nelle parrocchie per spingerli all'ateismo.

Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

i testimoni genovesi ?questo commento è proprio fuori luogo e comunque sappi che dicendo cosi hai anche nn rispettato un comandamento di voi cattolici :nn nominare il nome di Dio invano comunque questa canzone mi piace molto

Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

é molto bella anzi stupenda

Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

Prima di parlare e mancare di rispetto dovreste informarvi! io sono un di quelle che sono "riuscita ad uscirne" e vi posso garantire che sono persone meravigliose! che sonno veramente cosa vuol dire essere buoni cristiani! se pensate che siano una setta dimostrate veramente tutte la vostra ignoranza! vi dà fastidio il fatto che vi bussano alla porta? posso anche capito...ma se aveste mai letto la Bibbia sapreste che è stato Gesù cristo a comandarlo, se volete leggete Matteo 24:14 che dice di predicare questa Buona notizia del regno in testimonianza a tutte le nazioni" io non sono più testimone di Geova perché ho scelto una vita che non è in linea con questa religione, è stata una mia scelta e vi assicuro che non sono dovuta fuggire come molta gente vuole credere! se tutte le persone avessero anche solo un briciolo della moralità che hanno queste persone straordinarie che darebbero la loro vita per la loro FEDE, il mondo sarebbe migliore! sono pacifici, altruista, onesti e sinceri, qualità oggi molto rare! poi ci sono le eccezioni è vero ma se è per questo esistono anche i preti pedofili! concludo dicendo informatevi bene prima di trarre conclusioni false e meschine!

Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

sono un'insegnante ed in generale ho sempre trovato una certa chiusura ed intolleranza da parte dei testimoni di Geova nei confronti dei nostri usi e tradizioni. Siccome non festeggiano niente al di fuori delle loro feste, pretendono che noi insegnanti non parlassomo in classe di feste, tradiizioni, ricorrenze etc....quindi in questo modo dovremmo noi per la pace comune non parl

Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

io non chiamerei superbia e ipocrisia l'evangelizzazione.. se uno crede e ha fede è sicuro che la salvezza passi da Gesù Cristo e io chiamerei altruismo il tentativo di portare a Cristo e cosi salvare quante più persone possibile.. io lo vedo come un gesto di profondo amore

Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

MA SMETTETELA CON QUESTE DISCRIMINAZIONI!! É FACILE SEGUIRE LA MASSA E ANDARE CONTRO QUALCOSA CHE NN SI CONOSCE....IO RISPETTO TUTTE LE RELIGIONI E VI DICO DI PIÙ MIO PADRE É MUSSULMANO, MIA MADRE CRISTIANA EVANGELISTA E IO SONO CRISTIANA CATTOLICA NEOCATECUMENALE E ABBIAMO AMICI TESTIMONI DI GEOVA( e per precisare sono anche loro cristiani e amano tutti il nostro Dio e suo figlio Gesù Cristo..solo che lo chiamano Geova!!)...purtroppo ci sono troppe persone ignoranti a cui piace vedere la pagliuzza nell occhio dell altro prima di togliersi la propria trave....ma lo stesso Gesu ha detto di andare e proclamare la sua parola al mondo ...e credere così fortemente in questo come fanno i cristiani testimoni di Geova é solo un qualcosa da lodare!!! Tutti noi cristiani dovremmo farlo!!!

Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

bella canzone bravo max auguri di buon successo a livello musicale

Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

Rispondo all'insegnante chiearendo prima che io sono un'assistente amministrativo e le devo chiarire che lei è ALLE DIPENDENZE dello Stato Italiano che è , lo può scoprire nella Costituzione, uno stato LAICO e che nel programma della Scuola Italiana non è previsto neppure un accenno a qualsiasi cosa che abbia a che vedere con feste religiose o altro ma che ANZI l'insegnamento della religione è FACOLTATIVO. Non sono una Testimone di Geova (ho amici che lo sono e sono perosne NORMALISSIME , con pregi e difetti come tutti...nn sono mica degli alieni) , ma sono Italiana e me lo ricordo bene dove sto. Non si può certo dire dell'insegnate che dimostra con questo commento la sua ignoranza e chiusura mentale che tanto danneggia l'immagine della scuola italiana che è aperta a TUTTE LE CONFESSIONI (purchè ve le facciate a casa vostra tutti, cattolici compresi...ovvero laica!)

Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

Non ho parole meno male che Dio ci ama tutti ahinoi non fosse cosi e questo è l unica verita

Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

Ipocrisia dell evangelizzazione... Altruismo nel portare la parola di dio.... non si potrbbe credere in ciò che si vuole senza rompere le palle a nessuno????? Per il genio che dice che lo impone la bibbia rispondo semplicemente " e sti cazzi" tu credi nella bibbia e io no e quindi rompi le palle a me??? Disturbatevi fra di voi credenti.... E poi se invece di importi di rompermi le palle svegliandomi le bimbe che dormono ti imponeva di sparare sui non credenti che facevi??? E poi oltre ad evangelizzare la bibbia parla di amore, di essere caritatevoli

Immagine dell'utente Medesimo
Medesimo

Ipocrisia dell evangelizzazione... Altruismo nel portare la parola di dio.... non si potrbbe credere in ciò che si vuole senza rompere le palle a nessuno????? Per il genio che dice che lo impone la bibbia rispondo semplicemente " e sti cazzi" tu credi nella bibbia e io no e quindi rompi le palle a me??? Disturbatevi fra di voi credenti.... E poi se invece di importi di rompermi le palle svegliandomi le bimbe che dormono ti imponeva di sparare sui non credenti che facevi??? E poi oltre ad evangelizzare la bibbia parla di amore, di essere caritatevoli e aiutare gli altri ma vedo tanti fedeli girare con macchinoni e fregarsene dei bisognosi....così come siano tutti cristiani timorosi di Dio ma a non conosco una sola vergine prima del matrimonio..... ipocrisia e falsità governano il mondo sotto la guida di un massiccio egoismo collettivo

Immagine dell'utente Anonimo.
Anonimo.

chi pensa che i Testimoni di Geova siamo ipocriti, non ha mai capito niente

Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

Medesimo, sbagli! Non hai nessun diritto di credere in quello che vuoi. Devi credere in ciò che Dio vuole che tu creda.

Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

io ho semplicemente ascoltato il brano e ne sono rimasto s

Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

Canzone bellissima!!!! I testimoni di geova???? Per la maggior parte ignoranti, chiusi e razzisti!!! E l'ho vissuto da vicino...tanti testimoni di geovaanche nella mia famiglia e ho visto cose assurde! Se ne potrebbe parlare x ore ma meglio.perderli che trovarli!

Immagine dell'utente Fabio
Fabio

chi parla bene dei testimoni di Geova non sa chi sono gente plaggiata usata da una setta nulla di più pericolosa al mondo ciò avuto a che fare da vicino non noto grandi differenze tra loro e gli Isis fanno cose che civilmente non si possono raccontare si uccidono e uccidono in nome di un dio fanno PRESELETTISMO e psicanalisi diventa x loro l unico modo di esistere gente irragionevoli e di basso livello da tenere a distanza falsi profeti falsi in ogni loro opera ed azione starci alla larga purtroppo è l'unica soluzione x chi non lo sapesse loro schifano tutto ciò che non è torre di guardia FANATISMO PURO

Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

Comprendo la profonda ignoranza che pervade putroppo il mondo. Commenti da persone per cui Dio è un concetto lontano, astratto.

Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

Ma almeno riuscire a scrivere frasi di senso compiuto con una parvenza di congiuntivo ben coniugato e senza doppie consonanti vane usate a caso e soprattutto senza quelle k che imbestialirebbero anche Giobbe.

Immagine dell'utente W Geova M stupidi
W Geova M stupidi

Mah... Trump ha fatto le leggi contro gli immigrati...

Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

Insegnante anonima con chiusura mentale lei è un pessimo esempio riispettate i musulmani e non li volete offendere facendo il presepe e discrimina te dei cristiani ?? Poi come insegnante dovrebbe farsi una cultura sull'origine delle feste cge tanto amate festeggiare !!! Non sono TdG

Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

Non dico che sono una setta, ma secondo me una religione che fa morire il figlio piuttosto di fargli una trasfusione.... Si commenta da solo. Ho amici tdg e vi assicuro, meglio perderli che trovarli.

Immagine dell'utente Gelsomina

Infatti io Cristina sono molto curiosa di sapere dei testimoni di Geova mia madre me la spiegato !! Infatti anche ho un amica che è testimone di Geova e è brava e anche i suoi genitori dicono che la religione loro è pesante perché non puoi essere libera. Non si può fare nessuna festività

In una intervista max dice:

La canzone è un invito al dialogo, a prima lettura, tra religioni e fedi diverse, ma a ben pensare un più generale invito alla convivenza, al rispetto, alle diversità. E’ nata, quando due ragazzi, educatissimi, hanno beccato un giorno me e mio fratello al lavoro per l’album e ci hanno catechizzato con gentilezza e sorrisi. Quando sono andati via abbiamo pensato a quante persone siano rimaste barricate dietro l’uscio, spaventata da chissà quale pregiudizio

Immagine dell'utente Rino | 191 Punti
91 reazioni a questo significato
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

Non capisco, da una parte lui dice che questa canzone è un invito al dialogo e ci sta bene e che si è aperto a questi ragazzi educatissimi. Nella canzone parla, sempre sue parole, che trovano conferma in quel che vedo io nel testo, di un predicatore invasato. Nel video c'è l'apertura della porta e la famiglia costretta a sorbirselo viene convertita velocissimamente :). Io leggo una gentile e raffinata satira ma non un invito al dialogo nella canzone. Dubito che il messaggio sia "fatevi convertire", o magari attenti "apritegli e non abbiate paura di poter essere convertiti", non capisco, sinceramente. Testo saggio e molto divertente comunque.

Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

bellissima canzone nel testo e nella musica. rispetto l' idea di gazzè e credo che c' è sempre del giusto nel voler fare andare d' accordo due mondi diversi.come quello cattolico e dei testimoni di geova, da cattolico praticante e difendente della propria religione, credo che ogni religioso trovi la sua religione quella giusta e per tanto la cerchi di divulgarla e penso anche che forse l' unica cosa che ammiro nei tastimoni di geova,è il mettere a centro della vita il compito delle evangelizzazione, cosa nella quale i i cattolici sono molto più che addormentati, ma invece è proprio Gesù che ci chiama a essere apostoli, (come afferma papa francesco che lo scopo di avengelizzare aspetti prima di tutto ai laici. per quanto riguarda i testimoni di geova, sono loro a smontare e offendere la nostra religione e si fanno berla di chi purtroppo (certo anche per colpa sua non conosce la propria religione) e invito ogni cattolico a conoscere la propria religione prima di farsi evangelista o testimone di geova se dopo aver ascoltato le due campane decidesse di cambiare religione, beh che devo dire meglio freddi o ardenti che tiepidi ed essere vomitate dalla bocca di Dio come scritto nell'apocalisse

Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

chiedo scusa di aver scritto i commenti a pezzi, data la mia ignoranza col web e per rispondere a qualcuno non credo che l'evangelizzazione sia ipocrisia.

Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

Mari: sono un'insegnante di scuola primaria e purtroppo a volte mi trovo a dover spiegare proprio a genitori testimoni di Geova

Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

max parla di barricati per pregiudizio, non la penso così, molti si barricano dopo aver parlato con questi schiavi della superstizione, perché tali sono altro che fedeli, se ti bussano alla porta non è per dialogare ma per farti un comizio, è normale che chi fa l'errore di aprirgli poi non gli apra più, si avrà sempre un modo migliore di utilizzare il tempo

Immagine dell'utente Cristina Anonimo
Cristina Anonimo

Io parlo sempre dei testimoni di Geova sono molto curiosa di sapere cosa fanno e cosa dicono quando battezzano una persona

Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

Cristina gli spiegano cosa comporta il battesimo ed essere un cristiano Voi cosa spiegate ad un bimbo di pichi mesi ???.

Immagine dell'utente Azue

I testimoni di geova come tutte le sette religiose (in europa sono 8000) sono un gruppo di adepti che crede di essere depositario della veritá...come le altre 7999...

Onestamente la prima volta che ho ascoltato attentamente il testo ho pensato che la canzone facesse un velato riferimento all’attualità politica italiana. Mi è sembrato di sentire uno dei tanti leader che rivolgendosi ai “credenti” (gli elettori) lo esorta a credere in lui nel nome del momento irripetibile. Soprattuto il seguente passaggio:

“Mi son reso conto che serpeggia Tra i credenti (gli elettori) il malcontento Per la pioggia di mancati Appuntamenti (mancate promesse elettorali) nei millenni, Ma si metta nei suoi panni… Quell’incetta Di pianeti Da salvare (d’altrone c’era da salvare l’Italia, non potevamo fare diversamente) Di pianeti da salvare! Possa la bontà Del vostro cuore Riscoprire Che la verità Si cela Spesso Dentro una persona Sola (questo è il culmine, la persona sola è il leader che si propone come salvatore della patria perché solo lui può)”

Non lo so, magari la mia interpretazione è dovuta al momento ma faccio fatica a vederci dentro esortazioni al dialogo!!!

Immagine dell'utente Cristian | 1 Punti
67 reazioni a questo significato
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

Lettura molto interessante, anche se credo che molto più ovviamente i riferimenti siano religiosi, almeno credo. I mancati appuntamenti sembrano essere i peccati e le occasioni mancate di cui è costellata la narrazione religiosa, come il paradiso perduto di Adamo ed Eva, l'uccisione di Cristo. Le profezie non avverate dei vari sacerdoti, la sensazione di essere abbandonati da Dio e soprattutto dai suoi ministri, e forse l'inutilità della cristianità come potere politico, o tanti credenti o sedicenti tali che non cambiano il mondo, che separano la loro fede dal loro modo di agire contingente al periodo riducendosi quasi tutti a uomini del proprio tempo.

Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

continua. Ma si metta nei suoi panni, sembra riferirsi forse a Dio, umanizzandolo come De Andre in "Il testamento di Tito" quando dice "ma forse era stanco forse troppo occupato e non ascoltò il mio dolore [...] davvero lo nominai invano" quindi forse dice capiscilo, non può pensare solo a noi e ai nostri capricci. Frase comunque tipicamente detta in risposta agli atei sul perchè Dio permetta questo. Sulla verità in una persona sola, il riferimento continua a sembrare Dio, il predicatore si rivolge al miscredente esortandolo ad accettare il pricipio di autorità (divina, nella fattispecie) e a rifiutare il relativismo, accettare che non tutti sono uguali. Qui di certo anche al di là del credere o no, ci può essere una verità, pensiamo ai geni incompresi.

Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

io sono una testimone... riapprodata dopo 20 anni alla Bibbia e ad un modo di vivere che ti esalta come persona, ho ripreso la mia dignità... ho capito cose che prima avevo imparato a memoria senza meditare.

A 14 anni mia zia iniziò con la bibbia in mano a parlarci delle menzogne della chiesa perpetuate nei secoli sposate con firme papali dei più atroci massacri... fui una sua persecutrice... zia Maria non si arrese e con la passione che si ha quando scopriamo la vera vita.. mi invitò a studiarla la Bibbia con una persona che abitava vicino a casa mia... quante rivelazioni.. che gioia sapere che Dio non è una persona spirituale ma una persona avvicinabile e tenera come il figlio Gesù.

A noi testimoni ci preme anche l'ambiente ed i suoi meravigliosi animali creati e fatti d'amore.. molti di noi sono vegetariani e' questione di conoscenza e coscienza... il nuovo mondo sarà gioia per tutti per tutte le specie.. la cosa che mi dispiace è il non ascolto.

Anche io mi dedico alla predicazione di casa in casa... non e' facile cari signori... non e' facile superare il giudizio e il pregiudizio.. avere la pretesa di sapere quando la bibbia e' solo un libro di salotto, no!

La Bibbia è attuale e vivente... consigli pratici. Nessuno dei testimoni in Abruzzo e' morto.. si erano organizzati... siamo organizzati.. ora.. a 21 anni volevo conoscere il mondo e uscii... ho voluto conoscere tutte le religioni. quelle più importanti. Buddismo, Islam, Ortodossi... sono rimasta digiuna.... anoressia spirituale questo con il rispetto che porto a chiunque abbraccia una fede. ora sono serena.. e non sono propriamente una bigotta... mi sforzo di seguire quello che e' un modo di vivere.. Geova e' il nome di dio tradotto in italiano ricorre quasi 7.000 volte nella Bibbia. Dio e signore sono titoli non nomi.. lui ha un nome personale... vuole solo che lo conosciamo.. "accostatevi a dio ed egli si accosterà a voi" giacomo 4:versetto 8..

Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

Ho più dei miei parenti testimoni di Geova, io sono agnostica, li rispetto... loro me purtroppo no ! Sono felice per te, ma in quanto uomini , siete pure voi attaccati al dio denaro in primis e poi ai vostri fratelli, mettendo in croce quelli di sangue... Ma pazienza... la canzone è bellissima!

Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

" e a rifiutare il relativismo, accettare che non tutti sono uguali. " proprio tu rifiuti l'uguaglianza, ecco perchè talvolta la convivenza civile è difficile, perchè per uguaglianza non si intende identicità ma rispetto ed equità.

La canzone ci dice di aprire le porte a Dio.. che siano testimoni di geova o altro non ha importanza, infatti dice "Sono un indegno messaggero e cerco Dio"... e cmq non e' vero che i TG sono una Setta, ognuno ha la propria religione, e i suoi modi di credere, ma cmq sia DIO e' per tutti uguale...Io non sono TG ma ho amiche che lo sono, e in tante cose nn hanno un pensiero sbagliato... Loro girano casa per casa, ma pensandoci bene Gesu' cosa faceva??????? Portava la sua parola... per strada..!!!! E' una canzone bellissima, che ci invita ad avere Fede... e credere di piu'....!!!! Io la amo questa ccanzone!!!

Immagine dell'utente tizy | 1 Punti
63 reazioni a questo significato
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

Tizy, però francamente un po' di irionia ce la vedo, insomma è pur sempre la "favola di Adamo ed Eva".

Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

"E poi ficcatevelo in testa: Non si viene Al mondo tanto Per godere, Ma soltante Perché un bene Superiore Ci ha creati! " non può non essere ironica, come pure i vari ti faro vedere io, etc. Però sono assolutamente per il dialogo l'apertura e l'imparare l'uno dall'altro,, come Max

Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

La mia domanda è, se tutti gli atei andassero ne

Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

se tutti gli atei andassero a suonare ai religiosi per ateizzarli..sarebbe veramente irritante vivere giusto?

Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

Si cara tizy, bisogna aprire le porte a Colui Che È. Ma renditi conto che una cosa è DIO ed un'altra cosa è il LAVAGGIO DEL CERVELLO

sono un cristiano, rispetto le diversità e amo il confronto con le altre religioni tanto che dividevo casa con un musulmano e un ateo con cui ho tutt'ora stretti rapporti e conosco molti buddhisti, mi è sempre piaciuto conoscere le altre religioni ma mi dispiace dover dire che i TdG non fanno parte di una religione vorrei solo far notare che la loro "Bibbia" non è cristiana, per quanto dicano di esserlo, ne ebraica in quanto manca di ben 7 libri presenti nella più conosciuta Bibbia ebraico/cristiana che è sopravvissuta intatta da millenni, questa modifica sostanziale e voluta di un testo che è fondamento di non una ma due religioni suona molto come intenzione di artefare a proprio piacimento qualcosa, crearsi una religione ad hoc. Inoltre parlo per esperienze vicine, persone a me care si sono trovate nei TdG e hanno dovuto lasciare (e non vi dico cosa hanno passato per potersene andare!)perchè non hanno trovato una religione ma un ambiente da setta, anche se questo appellattivo mi suona troppo cattivo, per cui la canzone mi piace e mi ha colpito molto ma mi spiace che in qualche modo vada ad incentivare un ambiente come quello dei TdG che dovrebbe essere ben revisionato ed "esorcizzato". Spero di non aver offeso nessuno ma ho dato un punto di vista netto e obbiettivo. Le cose stanno così

Immagine dell'utente Anthony | 1 Punti
57 reazioni a questo significato
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

Sinceramente parlo per esperienza personale. Conosco persone ke se ne sn uscite senza probllemi da questa religione.. E vi posso assicurare ke ne e pentito adesso anke se puo tornare quando vuole .. Invito tutti a conoscere questa religione e ad esaminare la bibia cn un testimone di geova

Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

Per capire chi era Gesù Le Persone sincere andavano da Gesù...ascoltavano d'uso insegnamento confrontavano con le Scritture....

Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

Io so di persone qualificate che hanno esaminato decine di traduzioni bibliche a confronto e la Bibbia dei TdG e' risultata la migliore traduzione in lingua moderna comprensibile anche a un bambino ... Perché non invitare un sacerdote e un testimone di Geova con le bibbie a confronto? E' già stato fatto a suo tempo da molte persone sincere ! Troppo comodo lanciare inesattezze senza citare le fonti! Chiunque può dire che gli asini volano ma è così?

Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

carissimo anthony ,sono una cristiana anche io e condivido APPIENO quello che hai detto!non fa una piega! Io sono rimasta delusa quando ho capito che in realta' parlava davvero dei tdg,confermo la distorsione della Bibbia e quando Gesu' parlava di falsi profeti che verranno..era proprio loro che intendeva!Per quanto riguarda se sia una setta o meno credo sia proprio vero..chi ha difficolta' ad uscire da un ambiente certo non e' uno spirito libero,Dio infatti e' nella liberta' che ci Ama e ci chiede di Amarlo.Grazie

Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

anonimo: è vero...la traduzione dei TdG é molto più verace e comprensibile anche a persone che non hanno un certo tipo di conoscenza al riguardo. ed é vero anche che uomini di chiesa hanno sempre (e lo stanno facendo tuttora) cercato di nascondere la veritá alle persone occultando il vero nome di Dio. io comunque studio con i TdG...

Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

Invece ddi discutere costruttivamente, sparlate di un movimento religioso leggermente diverso dal vostro.

Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

I sette libri di cui tu parli sono deuterocanonici quindi aggiunti in seguito al canone originale!!! Informati.

Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

x me mi scusi se voi credete che gesu si riferiva ai testimoni di Geova vi

Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

il fatto che la bibbia dei TdG sia più corretta o comprensibile è semplicemente falso, se non altro perché il fondatore l'ha elaborata senza conoscere greco e aramaico, lingua dei testi originali

Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

E alquanto pretenzioso rinchiudere DIO nelle religioni...

il pezzo non ironizza solo sulle religioni. Il brano fa leva sul naturale bisogno umano di dover credere in qualcosa. Max Gazzé, con spensieratezza, racconta di questa umana necessità: si voglia credere in una religione o in una politica.

Immagine dell'utente sonny | 12 Punti
55 reazioni a questo significato
Immagine dell'utente Penelope

la frase che più mi ha colpito della canzone è : "Che nasce sempre il sole dove cerco dio" e mi farebbe piacere che intendesse la ricerca nell'amore non solo platonico.

Immagine dell'utente Sandro

Wow molto bello

Quale è per te il significato di questa canzone?

Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.