Achille Lauro porterà a Sanremo 2020 la canzone me ne frego. La canzone sembra che coinvolgerà temi tra loro abbastanza lontani. Dai social del cantante sembra che verrà coinvolto il santo italiano per eccellenza: San Francesco.
Sull'account instagram di Achille Lauro è infatti apparsa una icona del santo con tanto di riepilogo della vita del frate di Assisi.
Immagine dell'account di Instagram di Achille Lauro
Oltre al frate sembra che la canzone avrà a che fare anche con Dio e con un qualcosa di mistico. Lauro ha infatti pubblicato un mosaico di foto con la sua mano tatuata circondata da simboli mistici / cartomanti. Come didascalia di queste immagine viene ripetuta in modo ossessivo sempre la stessa frase: "Dio sa che sono buono". A questo punto immagino che questa frase comparirà all'interno della canzone. Insomma Achille Lauro nel suo nuovo brano mescola sacro e profano insieme ad un titolo dal sapore fascista. Achille Lauro sembra puntare (come l'anno scorso) su una forte provocazione. Cosa succederà? Di sicuro dopo Sanremo ne sapremo di più :-)
Pezzo del mosaico pubblicato da Achille Lauro su instagram in vista della canzone Me ne frego.
Achille Lauro durante la prima presentazione al grande pubblico, a Sanremo 2020, della canzone Me ne frego decide di omaggiare in modo del tutto personale il momento di svolta della storia di San Francesco.
Una citazione provocatorio attorno alla figura di San Francesco
Achille Lauro si "spoglia" delle proprie vesti durante la prima serata di Sanremo 2020
Se qualcuno avesse il dubbio sul significato interpretazione da dare alla canzone di seguito un ulteriore immagine diffusa dal cantante durante la serata di Sanremo.
Rappresentazione Francescana di Achille Lauro
Il riferimento è al momento pubblico della "conversione" di San Francesco di cui riporto un riassunto
«non sopportò indugi o esitazioni, non aspettò né fece parole; ma immediatamente, depose tutti i vestiti e li restituì al padre [...] e si denudò totalmente davanti a tutti dicendo al padre: "Finora ho chiamato te, mio padre sulla terra; d'ora in poi posso dire con tutta sicurezza: Padre nostro che sei nei cieli, perché in lui ho riposto ogni mio tesoro e ho collocato tutta la mia fiducia e la mia speranza".» Da Wikipedia
Significato più votato
La canzone sembra che coinvolgerà temi tra loro abbastanza lontani. Dai social del cantante sembra che verrà coinvolto il santo italiano per eccellenza: San Francesco.
Sull'account instagram di Achille Lauro è infatti apparsa una icona del santo con tanto di riepilogo della vita del frate di Assisi.
Oltre al frate sembra che la canzone avrà a che fare anche con Dio e con un qualcosa di mistico. Lauro ha infatti pubblicato un mosaico di foto con la sua mano tatuata circondata da simboli mistici / cartomanti.
Come didascalia di queste immagine viene ripetuta in modo ossessivo sempre la stessa frase: "Dio sa che sono buono". A questo punto immagino che questa frase comparirà all'interno della canzone. Insomma Achille Lauro nel suo nuovo brano mescola sacro e profano insieme ad un titolo dal sapore fascista. Achille Lauro sembra puntare (come l'anno scorso) su una forte provocazione. Cosa succederà? Di sicuro dopo Sanremo ne sapremo di più :-)
Il mio preferito è riki e Alberto urso