Terra degli uomini, significato

di Jovanotti
Significato della canzone Terra degli uomini di Jovanotti
  • Interventi 10 / Visualizzazioni 18139

Significato più votato

Jovanotti stesso in una intervista parlando di questa canzone e del suo significato:

Un pezzo “nudo” registrato in una session che fotografa l’emozione strana di un attimo di vita, o di una vita intera, o forse della vita, quella che scorre, non lo so, non so mai cosa c’è dentro una canzone

Immagine dell'utente Colbacco | 47 Punti
10 persone trovano utile questo significato

Secondo me potrebbe essere tradotta come l'emozione ed il propositivo che emana, regala una canzone o cmq la musica quando ascoltata in qualsiasi attimo della vita sottolineando quella di un istante, quella vissuta e quella futura ma nn solo all'ascoltatore, utente finale ma anche al cantante stesso che la esprime e che a sua volta percepisce emozioni.

Immagine dell'utente Ciro | 23 Punti
6 persone trovano utile questo significato
Immagine dell'utente Daniele

ho sempre pensato che i "grandi uomini"vivessero in una specie di limbo come ce ne parla Dante nella divina commedia ma ora che questa canzone e stata associata alla tragedia di Astori ne ho la conferma ...si che ci sia una terra degli uomini prima di salire in paradiso

Secondo me il messaggio che la canzone vuole farci trasmettere e che i forti non possono vincere sempre perché in fondo ognuno di noi ha un debole. La nostra unica salvezza è l'amore . Non so se sia giusto. Ciaooooooooo.

Immagine dell'utente silvia montannini | 1 Punti
5 persone trovano utile questo significato

Il titolo è tratto da un racconto del piccolo principe, nel quale il protagonista medita sulla missione che ognuno di noi ha nella vita. E come ci dice Lorenzo, la vita non è solamente retorica, non è cosa già sentita, riciclata, ma la viviamo e la sperimentiamo noi ogni giorno.

Immagine dell'utente Virginia | 1 Punti
5 persone trovano utile questo significato

non so cosa esattamente la canzone voglia esprimere, ma so che rappresenta esattamente come mi sento adesso. ogni suono, ogni parola, ogni accento: sono io. eccomi, tutta in una canzone. un uomo in una canzone. questo non succedeva da tempo. ogni volta che la ascolto mi sento nuda. mi sento completamente scoperta da tutte le maschere, sovrapposte l'una sull'altra per proteggere quella che in retà non sono. sentire la pelle nuda e cruda e le lacrime scendere su di essa. grazie lore.

Immagine dell'utente Jaja | 1 Punti
3 persone trovano utile questo significato

non lo soooooooooooo

Immagine dell'utente Cirino | 37 Punti
2 persone trovano utile questo significato

Quale è per te il significato di questa canzone?

Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.

Testo

Per annotare clicca e trascina sul testo

Le più visualizzate di Jovanotti

Immagine testo significato Le Tasche Piene di Sassi
Immagine testo significato A te
Immagine testo significato Gli immortali
Immagine testo significato Sabato
Jovanotti, immagine
Le altre di Jovanotti

Discussioni

Il forum, partecipa, conosci e migliora questa piattaforma.

Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.