Tensione evolutiva, significato

di Jovanotti
Significato della canzone Tensione evolutiva di Jovanotti
  • Interventi 7 / Visualizzazioni 5065 / Annotazioni 2

Significato più votato

È riuscito a condensare in un’unica canzone la sua smisurata voglia di sperimentazione musicale e tutte le ombre che si sono annidate in un’anima così piena di sole e di pensiero positivo. [..] fissa bene negli occhi 25 anni di musica fatta di mille leggerezze e altrettanta serietà, di viaggi, perdite, nascite e amore [..] E in questa pioggia musicale elettronica si respira tutto il bisogno d’amore, tutto il sangue che uno deve vedere scorrere per arrivare a sorridere. Tensione evolutiva appunto e una piccola ma fondamentale risposta “E non restare a compiangermi ma innamorarmi ogni giorno ogni ora di più”. Semplice, come una canzone di Jovanotti.

Immagine dell'utente Carlo Car | 58 Punti
6 persone trovano utile questo significato

Direttamente dalla pagina facebook di jovanotti.

Da domani TENSIONE EVOLUTIVA sarà vostra, è un pezzo carico, un pezzo che è nato in una notte ma come tutti i pezzi nati in una notte anche questo ha dentro tutte le albe della mia vita concentrate in 4 minuti. Ho scelto Tensione Evolutiva per presentarmi a voi con Backup perchè in questa canzone c’è dentro il viaggio intero di questi 25 anni, musicalmente e non solo. E’ come aver fatto un giro, essere tornati al battito dal quale è iniziato tutto ma con un sacco di pioggia e di vento addosso, e di sangue che ha percorso queste vene. Yes. Godetevelo, spero che vi piacerà.

Immagine dell'utente Colbacco | 47 Punti
4 persone trovano utile questo significato

Pioggia vento e sangue nelle vene. Cioè forza nelle avversità, avventura ed energia. Questo vuole trasmettere il testo, la musica.

Immagine dell'utente Rino | 191 Punti
3 persone trovano utile questo significato

"ci vuole pioggia vento e sangue nelle vene" Il sangue nelle vene rappresenta il "sosia" nonchè l'essere umano risvegliato che solleva il vento e fà cadere la pioggia.

Immagine dell'utente Essere luce | 1 Punti
2 persone trovano utile questo significato

Per me ci vuole pioggia vento e sangue nelle vene vuol dire nella pioggia esprime tristezza, nel vento le litigate con gli amici passate e infine sangue nelle vene vuol dire vivere la propria vita felicemente. HO SOLO 12 anni.

Per me il significati ci vuole pioggia vento e sangue nelle vene signifiva vivere.

Immagine dell'utente matteo palmentieri | 1 Punti
1 persona trova utile questo significato

mi fa pensare alla.fatica,al sudore,al dolore...che si puo provare nel ricercare quel qualcosa di piu...che da un senso profondo alla nostra esistenza

Immagine dell'utente Antonio | 34 Punti
0 persone trovano utile questo significato

Quale è per te il significato di questa canzone?

Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.

Testo

Per annotare clicca e trascina sul testo
Ci sono errori?

Le più visualizzate di Jovanotti

Immagine testo significato Le Tasche Piene di Sassi
Immagine testo significato A te
Immagine testo significato Gli immortali
Immagine testo significato Terra degli uomini
Jovanotti, immagine
Le altre di Jovanotti

Discussioni

Il forum, partecipa, conosci e migliora questa piattaforma.

Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.