Un giorno insieme, significato
di Nomadi
- Richiesto da Silvia Coati
- Ultima interpretazione:
- Interventi 10 / Visualizzazioni 27873
penso proprio che sia così, questo è un addio
Si sono d'accordo...anche io la interpreto come te!!
Ragazzi, stiamo parlando di una canzone degli anni 70, periodo in cui Augusto era vivo e grazie a Dio sano come un pesce, come potete pensare che sia una sorta di testamento??
Ma la canzone è del 1973 e Augusto è morto nel92.......
Il brano originale è del ‘73 quindi l’interpretazione basata sulla malattia che colpì Augusto non può essere veritiera. A difesa di chi sostiene quella tesi c’è da dire che il brano fu reinciso nel ‘92 in un album intitolato “Ma Noi No!” e in diversi scoprirono la canzone grazie a questa nuova versione, uscita proprio nell’anno in cui Augusto ci lasciò.
Secondo me è il ricordo di una persona che non c'è più... Ogni volta che la ascolto, penso a mia mamma e piango,,,, 😔
Oppure è un padre, separato dalla moglie, che dopo aver trascorso una giornata con la figlia la riaccompagna a casa della madre.
Magari un padre poco presente, ma che ama molto la sua bambina
Significato più votato
La canzone racconta la storia di un uomo che dopo aver passato una bellissima giornata con una donna al mattino si sveglia e se ne va. Nel testo si legge una certa nota di tristezza per questa partenza, l'uomo infatti è costretto a partire dal fatto che: "questa casa non è casa mia" "ma un uomo no, non è contento mai". Tuttavia il mondo (il cielo) è talmente grande che fermarsi sarebbe controproducente e la bellissima donna sarà purtroppo dimenticata presto, al sorgere del sole: "cielo grande cielo blu, quanto spazio c'è lassù, e il giorno che nasce cancella ogni segno di te".
Romantica ma c'è tanta tristezza! Cosa vuole realmente questo uomo? Era innamorato di quella donna? MI EMOZIONA!!!!!
Caro Augusto,un uomo,no,non e' contento mai,come tutti,naturalmente..
Parla di quanto spazio c'è lassù(cielo) , cammino solo e non ti sento più (non dice ti dimentico o non di vedo più, parla di un sentire come percezione dell'anima), questa non è casa mia (parla di una casa dell'anima), secondo me è un addio alla vita e conseguentemente ad una persona.
Anche x me il significato della canzone parla di una persona che ora non c e' più
Solo malinconia x un tempo che non c'è più
Il testo si riferisce ad Augusto sapendo della sua malattia gli mancava poco da vivere .
La canzone per me parla di un uomo irrequieto che dice addio alla sua donna che ha amato forse per anni o solo pochi giorni, e adesso scappa via. E 'la sua anima a non volersi fermare in quella "casa", perchè cerca qualcosa che forse non troverà mai " un uomo no, non è contento mai". Ci sono uomini irrequieti in amore e secondo me questa canzone lo esprime benissimo.
Quando ascolto questa canzone mi fa pensare a mio padre che non c'è più e come fice la canzone quanto spazio c'è lassù e un giorno o un altro so che lo rivedrò e non lo lascerò più ciao pa mi manchi
penso sia l'addio di un uomo alla vita
È un addio alla vita terrena, l' estremo saluto alla persona amata che al sorgere del sole non sentirà più, ma intravede tanto spazio blu da percorrere. Questo è un testo che mio marito amava moltissimo ed oggi quando, la mancanza torna bussare, io lo riascolto. È una consolazione sapere che lui ci credeva in quello spazio blu.
Penso anche io possa essere un addio alla vita terrena. Non quella di Augusto, la canzone è del 1973.
Comunque bellussima