Animante, significato
di Nomadi
- Richiesto da Daniele Rigon
- Ultima interpretazione:
- Interventi 8 / Visualizzazioni 15407
secondo me anima-amante fantasia d'artista e d'autore che gioca coi propri sentimenti per non ferire mai l'altro "ma non vedranno mai le lacrime negli occhi tuoi"

Ti fa emozionare questo significato
Questa canzone mi ha fatto emozionare perché si capisce che gli artisti quando suonano o recitano...provano un'immensa gioia #segui il tuo cuore

mi sembra una cosa bellissima e per voi???

una sola parola:AMORE
Per me è una bellissima storia ove si racconta di un animante che si innamora di un giullare che come lui vede le anime delle persone,e entra nell'anima del giullare.l'autore è il principe del giullare
Credo che la canzone descriva il difficile e tormentato "parto" dell'artista che dà anima alle sue canzoni. L'artista tiene dentro sé il turbinio di emozioni che porta alla creazione artistica, fino a quando questa non potrà vedere la luce. Un po' come quella che i filosofi chiamano maieutica. "Ma non vedranno mai le lacrime negli tuoi, Animante e tu non tradirai mai l'embrione che c'é in te".
Sono l' autore del testo di Animante. Questo commento di Lorelay e il più vicino alla realtà che è quella descritta da Beppe nella presentazione del brano .Animante è una animatrice che avrà una figlia alla quale non può rinunciare...e non piangerà mai per questa bellissima scelta.
Significato più votato
Secondo me la canzone parla dell'amore universale che gli artisti provano per tutto ciò che vive e da emozioni e vuole amplificare questo suo sconfinato amore attraverso la sua arte e al contempo la sua umanità che è sofferente perché fragile si nasconde per dare spazio unicamente all'arte e ad amare la vita.
Sei un grande io la penso come te
Fantastica interpretazione l'arte e figlia dell'anima che non conosce la morte