Le cose della vita, significato

di Antonello Venditti
Significato della canzone Le cose della vita di Antonello Venditti
  • Interventi 1 / Visualizzazioni 2752

Significato più votato

In questa canzone Venditti parla della decisione di scrivere testi che parlino di cose concrete di "cose della vita" non solo la canzoni d'amore "e per la prima volta non cercare nell'amore difficili poemi che stuzzicano il cuore" Venditti usa apposta la rima amore/cuore la più usata e banale anche nelle canzonette di Sanremo. Poi si rivolge a chi nel pubblico non lo stima " Per te che non mi stimi e non ti tocca quel che dico, io non ho da dirti molte cose in più di quel che ho detto, continuerò a cantare le cose della vita" e a quelli che lo stimano sempre "da santo ad assassino" continuerà a scivere le cose della vità

Immagine dell'utente Alessandro67 | 147 Punti
1 reazione a questo significato

Quale è per te il significato di questa canzone?

Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.

Testo

Per annotare clicca e trascina sul testo

Le più visualizzate di Antonello Venditti

Antonello Venditti, immagine
Le altre di Antonello Venditti

Discussioni

Il forum, partecipa, conosci e migliora questa piattaforma.

Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.