Significato E poi mi parli di una vita insieme

di Vasco Rossi
Significato della canzone E poi mi parli di una vita insieme di Vasco Rossi
  • Richiesto da roberta
  • Interventi 2 / Visualizzazioni 1946

Significato più votato

Secondo me è per tutte le donne che sono intrappolate nel ruolo di donna ideale all'epoca della canzone. Donne che dovevano semplicemente fare le donne, senza dire tante o troppe cose, senza troppe idee strane........donne "perbene" destinate al ruolo di figlie ubbidienti, rispettose, con lo scopo e il sogno principale di sposarsi con l' uomo che amano, avere una famiglia e un marito che va a lavorare regolarmente...una vita stabile tranquilla, quella che tutti i padri dell'epoca volevano e pretendevano per sua figlia. Mentre Vasco era già oltre....non voleva una vita normale, non voleva niente di così banale e sicuro, così scontato e noioso e quasi esorta le donne a uscire da questo ruolo di uscire dagli schemi, di esprimere altro.....quasi certo che ci deve essere qualcosa d'altro da dire....,ma capisce anche che non è colpa della donna se lei sente l'esigenza a ribellarsi perché è il mondo che la vuole così. E qui può essere inteso in negativo o positivo.....negativo perché è ora che si svegli.....in positivo perché comunque è la base di una certa stabilità sociale. Io penso che ora per le donne le cose siano cambiate e hanno l'opportunità di poter trovare la propria strada e cercare di seguire i propri sogni.....non è ancora così semplice quando poi devi conciliare anche la famiglia e tanto si scarica sempre troppo su di noi, ma certamente la possibilità rispetto a circa 30 anni fa è di tanto aumentata.

Immagine dell'utente paola paola 34 Punti
-
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo
Scusate correggo......ma capisce anche che non è colpa della donna se lei NON sente l'esigenza a ribellarsi......
  • Il significato è molto chiaro, la canzone è un tentativo di far capire a uomini e donne che se quest'ultime avessero la possibilità di esprimere il loro valore come i maschi, la società intera ne trarrebbe beneficio. Secondo me esorta le donne ad esporsi e gli uomini a permettere loro di farlo.

    Immagine dell'utente Iacopo Iacopo 4 Punti
    -
    Immagine dell'utente Vania
    E’ Un inno alla libertà delle donne di esssere ed esprimersi come vogliono nonostante la società le obbliga a vederle solo nel ruolo di moglie e madre, e libera anche gli uomini dando loro la possibilità di scegliere altro nella vita non solo la donna che la società o la famiglia ha deciso per lui. Questo brano sta mille anni avanti Modifica
  • Quale è per te il significato di questa canzone?
    Come inserire immagini e formattare il testo
    Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
    Testo
    Per annotare clicca e trascina sul testo
    Ci sono errori?

    Le più visualizzate di Vasco Rossi

    Immagine testo significato Anima fragile
    Immagine testo significato Toffee
    Immagine testo significato Ogni volta
    Immagine testo significato Gli angeli
    Le altre di Vasco Rossi

    Utenti online in questo momento: 33

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.