Sally, significato

di Vasco Rossi
Significato della canzone Sally di Vasco Rossi
  • Interventi 16 / Visualizzazioni 30020 / Annotazioni 3

Significato più votato

Sally è la donna che ha errato, che ha subito, che ne ha abbastanza di tutto e tutti. Sally si è vista crollare addosso tutto, che ha provato l'amarezza. sally ormai guarda la gente con aria indifferente, perché ormai lei ha vissuto cose che hanno vinto le sue paure. Sally forse vuole dire che nonostante tutto quello che ha passato, ci sarà una bella fine, forse ne varrà la pena. forse arriverà il giorno in cui sarà ripagata, forse non è stato poi tutto bruciato, sbagliato. In Sally c'è una donna che ha la speranza di ricominciare, nonostante l'amarezza che ha conosciuto. Cerca di trovare del buono nei soprusi passati. Sally crede che forse bisogna ricominciare e vivere.

Immagine dell'utente 25 Regioni | 1 Punti
26 persone trovano utile questo significato
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

Vasco dice: "Sally sono io ma certe cose non le puoi far dire ad un uomo"

Immagine dell'utente Alighiero

Ma quanti critici musicali abbiamo.in Italia,ma deve per forza esserci una spiegazione in una canzone,anzi,in.una poesia??!!

Immagine dell'utente Alessandro D.

Ci possono essere suggestioni nei testi che se accompagnate da una spiegazione del contesto possono essere ancor più emozionanti.

Una delle canzoni più belle di Vasco che pur avendo avuto successo, non ha avuto il successo che meritava. Sally non è solo una canzone che parla di una donna (non più giovane), ma parla anche della solitudine, di scelte sbagliate, del tempo che passa velocemente "perché la vita è un brivido che vola via è tutt'un equilibrio sopra la follia" Inoltre la solitudine non è solo quella di Sally, ma anche degli altri "ormai è sera si accendono le luci dei lampioni ttutta la gente corre a casa davanti alle televisioni" Una sera, mentre stavo tornado a casa a piedi, notai dalle luci fioche che uscivano dalle finestre delle case che tutti stavano guardando la tv, quindi le persone non comunicano tra loro ... Vasco ha ragione...

Immagine dell'utente Alessandro67 | 356 Punti
14 persone trovano utile questo significato

Sally non è, a mio avviso come detto da qualcuno, la storia di una drogata, e neanche di una prostitututa, Sally è la storia di una redenzione, di una evoluzione.

Le sue carezze date per non sentire l'amarezza, non sono vendute, ma date con onestà
sono candide quindi sincere.

Sally non è necessariamente identificata in una persona, Sally è l'identificazione di tutti coloro che vogliono andare al di là di se stessi

Sally è una donna che che ha fatto errori, ma per questo ha già subito la sua punizione. Ha capito che le cose ti possono travolgere, ma non ha mai chiuso gli occhi ha combattuto la sua guerra.

Sally ha accettato la sofferenza come modalità di percorso perché solo se si passa attraverso gli errori e quindi la sofferenza si riesce a comprendere sé stessi e ciò che ci circonda. e non c'è più bisogno di essere in guerra con sé stessi e con il mondo.

La pioggia di cui si sente il rumore;non è la pioggia devastatrice, il suo rumore, " il bel rumore", è segno di una pioggia purificazione e di rinascita, perché dalla pioggia nasce la vita.

Sally è rinata ha compreso ciò che c'era da comprendere..

Per questo può camminare sicura, perché non si sente più incompleta, il suo sguardo non è più rivolto a terra, tipico atteggiamento di chi è assorto nei pensieri, cammina sguardo dritto,
guarda la gente con aria indifferente, non per un atteggiamento di superiorità o di estraneazione, ma perché la gente non è più ciò con cui ci si deve confrontare.

I tempi dell' adolescenza, dell'ingenuità, i momenti in cui lo sguardo creava turbamenti, quindi della insicurezza, sono lontani

Mangiare le fragole è simbolo di sensualità, ma la fragola è anche simbolo di evoluzione, di passaggio dirompente verso la nuova vita.

La fragola è un frutto che sembra esplodere, i semi sono esterni quasi come fossero proiettati da una estrema energia verso il mondo esterno ad essa.

La fragola è un frutto che matura in estate, quando la natura è nel pieno della propria rigenerazione. Sally si è rigenerata.

Sally attraverso il dolore ha trovato il suo equilibrio
Il dolore può portare alla follia, ma se lo accetti se lo vivi, ti porta a trovare il tuo equilibrio, la tua dimensione.

Lei è una persona che vaga, metaforicamente, sempre in cerca di sè stessa.

Lei ha capito che per arrivare a questo bisogna passare attraversare la sofferenza.

Lei ha capito che alla fine del percorso di crescita , si potranno cancellare i sensi di colpa, che non devono essere lo strumento del nostro annientamento, ma quelli della nostra evoluzione del nostro miglioramento.

Cosi. Sally, la sera, il momento della meditazione e della riflessione, mentre tutti fuggono i loro pensieri mettendosi davanti al televisore, lei riflette, medita. pensa.

Pensa che forse la vita, nonostante i dolori le distrazioni, gli errori, non è mai tutta persa, qualcosa si salva, non tutto ciò che è fatto è sbagliato, non tutto è andato perduto
la riflessione finale è stupenda

Forse era giusto così. forse, ma forse, ma si.

Il dubbio di quella ultimo pensiero diventa certezza.

Sally è una persona nuova.

Immagine dell'utente paolo de vivo | 1 Punti
10 persone trovano utile questo significato

Solitamente quando Vasco Rossi parla di una donna senza fare riferimenti al sentimento vuol dire che sta parlando di se stesso.

Ci sono varie interpretazioni sulla canzone.

Alcune sostengono che sia legata ad una storia di droga.

Sinceramente credo sia una storia più generale.

Immagine dell'utente Mucca | 34 Punti
8 persone trovano utile questo significato
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

Vasco Rossi in una intervista lo dice esplicitamente: "Sally sono io":

sally siamo noi non importa se maschio o femmina,noi con le nostre paure,ma anche con la consapevolezza che domani tornera' il sole.

Immagine dell'utente seren | 2 Punti
6 persone trovano utile questo significato
Immagine dell'utente Giobbe

Vero siamo noi che riprendiamo a volare♡

Penso sia abbastanza chiaro... Sally è una donna che nella vita ha sofferto( per errori fatti, x la troppa sensibilità ecc...) "selly ha patito troppo.... É già stata punita ecc" e oggi è disillusa e arresa( non ha più voglia di fare la guerra) ma sul finale della canzone trova ancora uno spiraglio pensa che forse la vita non è stata tutta persa ecc...forse era giusto cosí forse ma forse ma si!) la canzone si chiude con una speranza nel futuro tipico di Vasco

Immagine dell'utente Marieva | 32 Punti
5 persone trovano utile questo significato

Quale è per te il significato di questa canzone?

Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.

Testo

Per annotare clicca e trascina sul testo

Le più visualizzate di Vasco Rossi

Immagine testo significato Toffee
Immagine testo significato Anima fragile
Immagine testo significato Ogni volta
Immagine testo significato Ridere di te
Vasco Rossi, immagine
Le altre di Vasco Rossi

Discussioni

Il forum, partecipa, conosci e migliora questa piattaforma.

Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.