Quante volte, significato
di Vasco Rossi
- Richiesto da Piero
- Ultima interpretazione:
- Interventi 9 / Visualizzazioni 21047 / Annotazioni 1
In alcuni versi di questa canzone é possibile scorgere una nota di malinconia e rimpianto, forse per un amore lasciato. Vasco dice di 'risvegliarsi tutto sudato' perché nel suo sogno ha immaginato di poter vivere senza di lei...ma per fortuna era solo un sogno! E con una nota di positività immagina il loro futuro al meglio, sperando che tutto si sistemerá.
Posso stare anche senza di lei (eroina ) poi mi sveglio tutto sudato (astinenza )non voglio più vivere solo per farti compagnia (vivere solo per star fatto )Vasco parla della relazione con l'eroina poi arrivano i guai quando ero già migliore e già è sempre così!
Non credo parla di ero sempre cosi ma lui adesso guarda oltre queste cose x esempio l anima delle persone il cuore e questa canzone è tutto l insieme
A mio parere è una canzone dedicata alla sua storia con la sostanza alla sua tossicodipendenza
Infatti ...poi mi risvegliavo tutto sudato (lastinenza)
vero concordo con te hai totalmente ragione...........
Ma non ha mai fatto uso di eroina che dite
Non ai capito il significato non centra niente la droga
E' vero che ascoltando questa canzone l'artista potrebbe riferirsi ad un amore rincorso - lasciato - ecc ecc. ma il nocciolo che porta a farci capire che parla della dipendenza di sostanze è la frase " poi mi risvegliavo il lunedi" questo perchè solitamente durante il fine settimana le persone che usano queste sostanze fanno come dire festa... Vasco è il mio cantante preferito e nella sua difficoltà se così si può chiamare ha saputo esternare quello che effettivamente si prova.
Il mio compagno purtroppo è salito al cielo per questa merda di roba, sentire questa canzone è stato come rivivere i momenti di astinenza che provava con tutte le conseguenze che ne peggiorano l'esistenza.
Rosy
C'è un qualcosa nello sguardo di Vasco che produce una particolare tristezza nostalgia e commozione. Gran bel video che si collegano in modo prezioso alle parole e al loro significato.
Grazie Vasco.
Questa mattina guardavo indietro la mia vita.
Questa mattina ho acceso la radio e si accesa questa nuova canzone di Vasco.
Così sincronizzato sui miei pensieri, sui miei sentimenti e sulle mie riflessioni che stento ancora a crederci. Emozione.
Sei stato idilliaco! (Sergio F.)
Significato più votato
Quante volte è un viaggio tra parole nostalgiche e occasioni perdute.
Non c'è un significato solo.
Ci sono frammenti di significato.
Come i frammenti del vaso che esplodono nel video che esplodono per poi ricomporsi a ricostruire il volto di Vasco.
Tra insoddisfazioni e poca voglia di credere in un futuro diverso e migliore.
Quante volte non ha un solo significato.
Quante volte sa di risalita e anche di sconfitta.
Tra speranza e tristezza le parole di vasco si aprono alla libera interpretrazione di ciascuno.
Ciao.
Ma quel "che esplodono" ripetuto 2 volte?
Io mi ritrovo è la mia vita questa canzone TVB Vasco da 40anni
quante volte ho provato a mandarla via , anche quando avevo accettato la sua assenza ,ero quindi migliore ,ma lei e dura a morire e subdola , ci riprovo , cosi mi risveglio tutto sudato ,ma nell'anima sudato , nel freddo , e nel calore , dentro alla certezza di aver perso se stessi ,in equilibrio sopra la follia , si rimane di fronte al propio baratro ,alle propie distanze , incolmabili ...tra te e la vita ,quella vera ,!
la verita arriva senza ,,, vivere per non danneggiare altri , per non far male ,vivere quando e passato tanto tempo che nemmeno ricordi ,come si faccia , sono stanco ,non voglio nemmeno sperare di star meglio ,,voglio solo stare spento