Significato Canzone, allo stesso modo di
Wikipedia,
è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono
chiedere il significato delle canzoni,
esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed
annotare
i singoli versi delle canzoni.
L'intervento può essere fatta anche in
forma anonima
in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare.
Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.
Per chi invece ha intenzione di
chiedere il significato
di una canzone e/o ha
piacere di giocare
o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle
classifiche
che mostrano gli utenti più attivi.
Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.
Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.
Per comunicare per il momento è possibile utilizzare
Facebook
o la
pagina di aiuto e delle domande frequenti.
Significato più votato
Anche se, almeno per buona parte, sono d'accordo con Tizifan BimbaDentro, posso affermare con una certa sicurezza che il testo è stato ispirato da una storia d'amore lontana. Mia cugina Letizia, che vive a Bologna ma è di origine siciliana, conosce personalmente Marco, per via di altri amici in comune (tra i quali anche l'altro cantante famoso Marco). Letizia mi ha raccontato all'epoca, che una sera durante una festa privata a casa di amici, a Bologna, lui, incalzato dalle domande sulle sue canzoni, disse in particolare di questa, che era una sorta di resoconto, un'elaborazione, della sofferenza dovuta all'impossibilità di aggiungere alle parole scritte, anche il contatto con una ragazza di Bagheria, che aveva conosciuto su Baddoo, e della quale dopo pochi giorni di frequentazione, proprio durante una delle chat, perse il contatto. Inutili furono i suoi tentativi di ricontattarla in seguito. Sparita, così, all'improvviso. Il testo della cazone certo è criptico e non lascia spazio ad una lettura diretta di questa storia. Io ne sono venuta a conoscenza grazie a mia cugina Letizia. Se si cerca tra le righe però, si può cogliere la malinconia della frase "...era qui fino ad un attimo fa...". A volte si creano legami forti, anche solo con uno squarcio accidentale su un tessuto, anche solo dopo un'ora, se i conducenti lo consentono. E' la vita... E' solo la vita.
Ok, Germano è un nome messo a caso dal sistema. Io sono Chiara Farda. Saluti a tutti
Questa sua interpretazione mi ricorda il vecchio vincolo di parentela tra Billy L'anarchia ed il 27% dei cugini di Adriano Pappalagna. Posso includere anche altri capolavori, su sua richiesta. Ma non mi chieda di più?
@chiara se vuoi avere il tuo nome puoi effettuare la registrazione gratuita.
Per precisare. Volevo ricordare a voi tutti che SGRUGNA è il suo vero nome, ai tempi dei Simplex, quando ancora si chiamavano Marino Lapunzina. Giusto per sgomberare da equivoci e carrube. Grazie
confermo e avevo 2 LP a forma di magalli che se non sbaglio uno di questi si connotò come disco di sbronzo di quell'estate. almeno questo è ciò che ricordo di quell'anno. ciao clementina