Come un attimo fa, significato

di Marco Mengoni
Significato della canzone Come un attimo fa di Marco Mengoni

Significato più votato

Anche se, almeno per buona parte, sono d'accordo con Tizifan BimbaDentro, posso affermare con una certa sicurezza che il testo è stato ispirato da una storia d'amore lontana. Mia cugina Letizia, che vive a Bologna ma è di origine siciliana, conosce personalmente Marco, per via di altri amici in comune (tra i quali anche l'altro cantante famoso Marco). Letizia mi ha raccontato all'epoca, che una sera durante una festa privata a casa di amici, a Bologna, lui, incalzato dalle domande sulle sue canzoni, disse in particolare di questa, che era una sorta di resoconto, un'elaborazione, della sofferenza dovuta all'impossibilità di aggiungere alle parole scritte, anche il contatto con una ragazza di Bagheria, che aveva conosciuto su Baddoo, e della quale dopo pochi giorni di frequentazione, proprio durante una delle chat, perse il contatto. Inutili furono i suoi tentativi di ricontattarla in seguito. Sparita, così, all'improvviso. Il testo della cazone certo è criptico e non lascia spazio ad una lettura diretta di questa storia. Io ne sono venuta a conoscenza grazie a mia cugina Letizia. Se si cerca tra le righe però, si può cogliere la malinconia della frase "...era qui fino ad un attimo fa...". A volte si creano legami forti, anche solo con uno squarcio accidentale su un tessuto, anche solo dopo un'ora, se i conducenti lo consentono. E' la vita... E' solo la vita.

Immagine dell'utente Germano Germano 8 Punti
4 persone trovano utile questo significato
Immagine dell'utente Germano
Ok, Germano è un nome messo a caso dal sistema. Io sono Chiara Farda. Saluti a tutti
Immagine dell'utente Romolo
Questa sua interpretazione mi ricorda il vecchio vincolo di parentela tra Billy L'anarchia ed il 27% dei cugini di Adriano Pappalagna. Posso includere anche altri capolavori, su sua richiesta. Ma non mi chieda di più?
Immagine dell'utente Alessandro D.
@chiara se vuoi avere il tuo nome puoi effettuare la registrazione gratuita.
Immagine dell'utente Demi
Per precisare. Volevo ricordare a voi tutti che SGRUGNA è il suo vero nome, ai tempi dei Simplex, quando ancora si chiamavano Marino Lapunzina. Giusto per sgomberare da equivoci e carrube. Grazie
Immagine dell'utente Isabel
confermo e avevo 2 LP a forma di magalli che se non sbaglio uno di questi si connotò come disco di sbronzo di quell'estate. almeno questo è ciò che ricordo di quell'anno. ciao clementina
  • Non sono d'accordo. Grazie

    Immagine dell'utente Romeo Romeo 35 Punti
    1 persona persone utile questo significato
  • Quale è per te il significato di questa canzone?

    Come inserire immagini e formattare il testo
    Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
    Per poter proporre gli argomenti di questa canzone devi registrarti e richiedere la canzone (oppure guadagnare molti punti) 😀

    Testo

    Per annotare clicca e trascina sul testo
    Ci sono errori?

    Le più visualizzate di Marco Mengoni

    Marco Mengoni, immagine
    Le altre di Marco Mengoni

    Utenti online in questo momento: 27

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.