Significato Bellissimo

di Marco Mengoni
Significato della canzone Bellissimo di Marco Mengoni
  • Richiesto da Qualcuno
  • Interventi 3 / Visualizzazioni 2036

Significato più votato

Secondo me racconta un amore trovato da conquistare e quando riesce è bellissimo

Immagine dell'utente Cecco Cecco 34 Punti
1 persona trova utile questo significato
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo
Sì, la felicità di un amore conquistato.
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo
concordo
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo
è vero
  • A me sembra una normale canzone d'amore senza molto da spiegare!

    Immagine dell'utente Lorenzo Lorenzo 58 Punti
    -
  • Allora io lo interpreto cosi:
    "Non sei ricordo ne polvere fin dove vedo ancora sei tu" gia da qui si puo capire che il protagonista conosca bene , forse da un po di tempo, la persona interessata tanto da dirgli che non è ancora un semplice ricordo ma che fino quando lui guarderà avanti vedrà ancora lei durante il suo cammino.
    " vai via leggera tirornerai sugli occhi stanchi ti poserai" questa persona evidentemente è fisicamente lontana ma ritornerà sempre a tormentarlo e per questo a posarsi sui suoi occhi stanchi forse per le troppe lacrime cadute.
    "Dove sei dove sei cammini per le strade dove sei dove sei ma tu non puoi scappare voli via ti prenderò " lui lo cerca assiduamente e si promette a se stesso che non la lascerà andare e che la prenderà anche se lei se ne andrà lontano. Il ritornello è praticamente quello che sente lui anche immaginandone le conseguenze del proprio sentimento ma per questo vivra forse nell'illusione perché poi dice "conservo e poi nascondo le tracce che ho di te che scorri denero e mi fai vivere" quasi a significare che la storia in sé non è vissuta da entrambi ma lui sente lei comunque dentro di sé perché questo lo fa stare bene (forse anche per rassicurare a lei dei suoi sentimenti che ci sono, sono presenti perche li avverte lui per primo) .
    " rimani addosso non smetti mai di darmi fuoco mi brucerà rimani accanto proteggimi dal mio dolore dalle parole" la presenza di lei lo brucia perché sente quel calore dentro di sé che sale ogni qualvolta che lei è più vicina e quindi la invita a stare a proteggerlo da queste emozioni che gli provocano comunque dolore perché troppo intense e anche dalle parole ( forse dalle sue stesse parole) che non riesce a dire e che forse in questo caso sono inutili perché rovinerebbero tutto. " hei mi senti in sogno sono qui abbiamo fatto il mondo e adesso il mondo se ne va e ci sei e ci sei senza spegnerti vedrai" qui si capisce forse che lui sta vivendo solo un sogno e che il mondo in questo caso è illusorio perché lo hanno creato loro forse per gioco, lo stesso mondo infatti che se ne va ma quello che è rimasto pero in quel mondo è lui perché la sente e non si spegnera' la sua presenza dentro di lui'. " e sarà dolcissimo e forse non smetterà" lui si rende conto che questo sentimento è fragile ma si auto convince che se anche lei vuole questa cosa non smetterà e che se portata avanti sarà dolcissimo in quanto avrà modo di essere vissuto con basi più solide e che quindi sarà più bello di adesso. Il finale infatti dice il protagonista che questo tempo assomiglia a lui e lei e che quindi avranno tempo per costruire qualcosa insieme in quanto lui adesso può e vuole dedicarsi (ancora) a lei ed ad un eventuale noi sempre se questo lo vuole anche lei.

    Immagine dell'utente Olly Olly 4 Punti
    -
  • Quale è per te il significato di questa canzone?

    Come inserire immagini e formattare il testo
    Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
    Per poter proporre gli argomenti di questa canzone devi registrarti e richiedere la canzone (oppure guadagnare molti punti) 😀

    Testo

    Per annotare clicca e trascina sul testo
    Ci sono errori?

    Le più visualizzate di Marco Mengoni

    Le altre di Marco Mengoni

    Utenti online in questo momento: 28

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.