Pronto a correre, significato
di Marco Mengoni
- Richiesto da Piero
- Ultima interpretazione:
- Interventi 19 / Visualizzazioni 17112 / Annotazioni 1
"Sento nella vene vita che si muove" È l'indicazione di una rinascita. Di uno stato di risveglio dopo un periodo in cui l'incertezza e la pigrizia hanno fatto si che il sangue stagnasse nelle vene.
E' una sorta di rinascita e il ritornello ne è la prova "grazie per avermi fatto male non lo dimenticherò" e dal male ricevuto si esce sempre più forti. Dopo una delusione concentrarsi su se stessi e andare avanti sempre con la convinzione di aver imparato qualcosa ed essere diventati più forti
Secondo me il padre di marco mengoni lo picchiava e lo trattava male ,e la mamma stava lí ferma a guardare

secondo me Marco Mengoni veniva trattato male e picchiato dal padre , e invece la madre stava li a guardare

No il testo ad un certo punto esplicita che il testo è rivolto ad una donna!

non ho mai sentito qualcosa di più stupido D:

E'stato Mark Owen a scrivere questo testo...
Secondo me, questo gioco, con la scusa delle canzoni rovina le famiglie. Ciao Alex
Nel testo si evidenzia il disincanto di un risveglio, il desiderio di uscire dall'immobilità e il coraggio di vivere. "Grazie per avermi fatto male, non lo dimenticherò". Perché tutto ciò che è passato ci porta a diventare le persone che siamo.
Che pur essendo tristi, arrabbiati devi sempre trovare la forza di andare avanti.
Significato più votato
A un certo punto si è stancato di aspettare che la storia cambi, lei è andata via e lui ha cominciato, nn senza fatica e dolore, a riordinare la sua vita... "grazie per avermi fatto male, non lo dimenticherò"... le storie che ci hanno fatto male ci servono come insegnamento, per quello che non vogliamo più da una relazione.
Si, Alex stai dove sei le relazioni trovale altrove, qui la porta è chiusa, mandami Robby sto giro. Lo vuole rivedere la conosciuto a Bologna. Ciao stellina Selem