Ridere di te

Video per il significato della canzone Ridere di te di Vasco Rossi

Richiesto da Piero

Pubblicato 09 settembre 2014

Ultima interpretazione 16 novembre 2020

Interventi 9 · Visualizzazioni 0 · Annotazioni 0

Rivivi la Magia del Vinile

Scopri il piacere autentico della musica con il Sony PS-LX310BT, un giradischi elegante che fonde il fascino del vintage con la tecnologia moderna. Con il suo EQ fono integrato e la connettività Bluetooth, questo giradischi offre un'esperienza sonora di alta qualità, permettendoti di goderti i tuoi vinili preferiti e di trasmettere la musica direttamente agli altoparlanti Bluetooth. Perfetto per ogni amante della musica che desidera un tocco di nostalgia senza rinunciare alla comodità del wireless. Non perdere l'occasione di immergerti nel caldo suono analogico con un tocco di modernità!

immagine di giradisco su un piano fisico reale

Significato più votato

Credo che lui sia segretamente innamorato della ragazza, che irresistibilmente lo trascina a sé.. travolgendolo come un'onda del mare.. È un misto di passione e di dolcezza insieme: l'onda ne è l'espressione.. ti risucchia nel mare, che è l'espressione dell'immenso.. e immenso è anche il cielo, pieno di stelle.. Alle stelle cadenti si esprimono desideri: non tutti si avverano..ma lei è come una stella..e lui vuole che si avveri il desiderio di tuffarsi nel suo mare.. Solo che ha paura: e se quella stella abbagliante non fosse onesta e lo lasciasse sprofondare dopo averlo trascinato nel mare?? No..perché lei è sicura di lui e lo vuole..E allora lui si accorge che sbaglia a sottovalutarla.. non dovrebbe ridere di lei, perché lei nel sogno con lui ci crede..nonostante qlc difetto (qlc anno di distanza in qst caso). Ma lei a lui lo accetta così com'è, e chissà quante volte ha sorriso delle sue indecisioni.. Alla fine lui si arrende a lei: c'hai ragione tu! Noi dobbiamo stare insieme e tuffarci in quel mare!!!!

Caricamento dei sotto commenti in corso...

Credo che Vasco parli di una ragazza più giovane di lui "lascia stare che ho qualche anno in più" ma che aveva (o perlomeno ostentava) la sicurezza di una donna matura. Lui ovviamente ride di lei, ma poi gli vengono dei dubbi "Mi chiedo solo se faccio male...a volte... ridere di te" fino ad arrivare quasi a un'inversione dei ruoli con Vasco che dice "E adesso penso che...chissà quante volte hai riso tu di me..."

Caricamento dei sotto commenti in corso...

Secondo me è..lui è innamorato ma lei dopo avergliela fatta credere lo molla,chi sà per cosa..un amore rovinato,canta di lei che sa Tutto e da tutto per scontato come se la vita fosse un processo meccanico,ma sai non è così che funziona..lo sai ho qualche anno in più..il tempo..insomma una canzone di dolore..sei una stronza pensi di sapere tutto è per questo che siamo lontani.ti amo...per me è così

Caricamento dei sotto commenti in corso...

Io intendo del sarcasmo in queste parole: se fosse lei quella più grande, che sa sempre tutto, che sa sempre cosa fare dall'alto dei suoi anni in più e questo atteggiamento lo avesse stufato; menomale che sei convinta tu... ma io senza di te sto uguale, senza i tuoi anni e le tue sicurezze con le quali sembra che mi trascini come un'onda...
Forse, ho fatto male a ridere di te e, con una punta di dispiacere, chissà quante volte avrai riso tu di me... Ma io sto uguale...Tu e le tue sicurezze.. ne faccio a meno...

Caricamento dei sotto commenti in corso...

Ridere di te

Caricamento dei sotto commenti in corso...

A me sembra che sia innamorato di questa ragazza più giovane di lui, la conosce anche bene dalle parole e lei si fa venire dietro da lui come un onda.
Solo che nonostante la più giovane età della ragazza... la donna sa sempre cosa fare, e forse per voglia ancora di divertirsi non accetta il suo amore.
Per lui avere l' amore di questa ragazza rappresenta un sogno e pensandola si chiede se fa bene a ridere di lei x l' innamoramento.. mentre questa ragazza ride pensando all' amore che lui prova per lei perché non è ancora tempo per lei pur facendole piacere.

Caricamento dei sotto commenti in corso...

Un amore che ha ostacolato due persone vere

Caricamento dei sotto commenti in corso...

Siete fuori strada... ha dichiarato in un'intervista che "Ridere di te" è dedicata alla madre...

Caricamento dei sotto commenti in corso...

Quando si ama non si perde mai

Caricamento dei sotto commenti in corso...

Altre canzoni di Vasco Rossi

Testo

Tu si...che sei speciale
Ti invidio sempre un po'
Sai sempre cosa fare...e...
E che cosa è giusto o no!
Tu sei così sicura
Di tutto intorno a te
Che sembri quasi un'onda
Che si trascina...me

Lascia stare
Che ho qualche anno in più
Menomale
Che sei convinta tu
Io sto uguale
Mi chiedo solo se
Faccio male...a volte...
A ridere di te...

Le stelle stanno in cielo
E i sogni...non lo so
So solo che son pochi...
Quelli che si avverano
Lo so che sei una donna
Onesta!...non lo so
Sopratutto con se stessa
Con se stessa...forse no

Lascia stare
Che ho qualche anno in più
Menomale
Che sei convinta tu
Io sto uguale
E adesso penso che...
Chissà quante volte
Hai riso tu di me...

Ascolta la Musica con Qualità

Goditi la tua musica preferita con le cuffie wireless Sony WH-1000XM4, che offrono un suono eccezionale e una cancellazione del rumore avanzata per un'esperienza di ascolto immersiva. Queste cuffie sono dotate di tecnologia Bluetooth e NFC per una connessione wireless stabile e veloce, e offrono fino a 30 ore di autonomia con una sola ricarica. Con un design elegante e confortevole, le cuffie Sony WH-1000XM4 sono perfette per chi desidera un suono di alta qualità ovunque si trovi. Non perdere l'occasione di scoprire la qualità del suono senza limiti con le cuffie Sony WH-1000XM4!

immagine di cuffie su un piano fisico reale

Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia,è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni,esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare singoli versi delle canzoni.

Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

Questo sito è stato costruito e viene mantenuto da Rubynetti.it.

DigitalOcean Referral Badge

Libri Consigliati