Significato Perchè no

di Lucio Battisti
Significato della canzone Perchè no di Lucio Battisti
  • Richiesto Anonimo
  • Interventi 6 / Visualizzazioni 6501

Significato più votato

Che l'amore vero, sentito, non è fatto solamente di grandi passioni o di grandi esagerazioni, anzi, si esprime nella quotidianità dei gesti e delle parole, nel passeggiare con la tua compagna, far la spesa col carrello sotto al suo braccio, ... l'insieme di tutte queste azioni, gesti, rendono inutile addirittura il rispondere alla domanda se ti amo o no ... non lo so però ci stò! E' una delle più belle poesia sull'amore mai scritte, oltre ad una musicalità che fa pienamente coppia con il testo!

Immagine dell'utente Luigi Luigi 60 Punti
16 persone trovano utile questo significato
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo
Perché no non è una canzone d'amore. il prptagonista non sa se ami o meno la prorpia... partner? Come puoi amare qualcuno a cui dai del lei? "Scusi lei\mi ama o no?" Forse parla di un innamoramento, questa canzone. Forse parla di una donna straniera, di una di quelle relazioni fugaci che si ibtrattengono fra persone di due nazioni - o città - diverse. Quello che però più mi colpisce di questa canzone è il "Non lo so, però ci sto". La prima volta che lo ascoltai lo trovai quasi ironico... come puoi non sapere di amare? Come può una persona "starci"? Però... però adesso ho capito quanto sia significativo "lo stare all'amore". È un treno che va colto, un'occasione che va presa. E se ci si domanda perché chiedersi di rimando... "perchè no?"
Immagine dell'utente Ausonio
anonimo, dai retta all'altro anonimo, "Perchè no" è una canzone d'amore, ascolta bene i testi prima di sparare sentenze
  • È la canzone dell'amore vero, quello che dura e cresce nel tempo, quello che lega due persone per tutta la vita. Questa coppia è totalmente in sintonia ed il rapporto è diventato talmente confidenziale e giocoso che i due arrivano a darsi il "lei" facendosi una domanda che qualsiasi altra coppia si farebbe dandosi il "tu". Meravigliosa è l'immagine di lei (o lui) che si appoggia all'altro nel fare la fila alla cassa del supermercato; non è un appoggiarsi dovuto a stanchezza ma la necessità di un contatto fisico che appaga e rende unico un momento di normale quotidianità...

    Immagine dell'utente Pino Pino 15 Punti
    3 persone trovano utile questo significato
  • Il testo è sbagliato è quello di 29 settembre

    Immagine dell'utente Alessandro67 Alessandro67 1261 Punti
    -
  • la canzone intera è un'altra cosa

    Immagine dell'utente Romeo Romeo 62 Punti
    -
  • è l amore forte di due innamorati che fanno tutto insieme,anche la spesa al supermercato.

    Immagine dell'utente Sandro Sandro 53 Punti
    -
  • Quale è per te il significato di questa canzone?

    Come inserire immagini e formattare il testo
    Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
    Per poter proporre gli argomenti di questa canzone devi registrarti e richiedere la canzone (oppure guadagnare molti punti) 😀

    Testo

    Per annotare clicca e trascina sul testo

    Le più visualizzate di Lucio Battisti

    Le altre di Lucio Battisti

    Utenti online in questo momento: 23

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.