Significato Occhi di ragazza

di Lucio Dalla
Significato della canzone Occhi di ragazza di Lucio Dalla
  • Richiesto da Patrizio
  • Interventi / Visualizzazioni 177

Significato più votato

La ragazza della canzone nn è una donna, è la vita: occhi di ragazza quanti cieli, quanti mari che MI ASPETTANO; sono le esperienze della vita, occhi di ragazza se vi guardo, vedo i sogni che farò; sono le aspettative che ogniuno ha nella propia vita; partiremo insieme x un viaggio, per città che non conosco; è lo svolgersi della vita stessa, il viaggio é la durata della vita di ciascuno; quante primavere che verranno e felici ci faranno, sono già negli occhi tuoi; le primavere sono gli anni, sono già negli occhi tuoi perché, almeno in parte, tutti noi abbiamo un destino.
Occhi di ragazza io vi parlo coi silenzi dell'amore, e riesco a dire tante cose che la bocca nn dirà; significa che molte volte riusciamo a parlare soltanto con noi stessi, e quindi con la nostra vita, sopratutto per questioni amorose, infatti, riesco a dire solo a te, mia vita, cose che nn direi a nessuno, appunto, che la bocca non dirà.

Quando ti risvegli la mattina, tutto il sole nei tuoi occhi, significa che ogni giorno è un nuovo giorno, dove si può ricominciare da capo, a prescindere dai problemi che avevamo ieri.

Quando si fa notte e nella notte nei tuoi occhi c'è una luce che mi porta fino a te; significa che quando piombiamo nel buio dei problemi che ci colpiscono, la vita ci illumina e ci porta fuori dalle tenebre, appunto ci guida alla luce, a riemergere.

Un giorno in loro scoprirò, quello che tu nasconderai; significa che purtroppo arriverà il momento in cui dovremo prendere atto del tempo che passa, a prescindere dalla voglia di vivere che abbiamo
Occhi di ragazza questo viaggio prima o poi sarà finito, una spiaggia vuota senza mare, io dovrò vedere in voi; la spiaggia vuota senza mare é la vecchiaia.

Occhi di ragazza quanto male vi farete perdonare; significa che malgrado tutto, sofferenze sconfitte, delusioni che incontreremo non possono offuscare l'amore per la vita.
L'acqua di una lacrima d'addio sarà l'ultimo regalo che da voi riceverò; questo penso che non abbia bisogno di spiegazioni.
Io la vedo così.

Immagine dell'utente Matteo Matteo 6 Punti
2 persone trovano utile questo significato
  • Quale è per te il significato di questa canzone?
    Come inserire immagini e formattare il testo
    Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
    Testo
    Nessuno ha ancora inserito il testo

    Le più visualizzate di Lucio Dalla

    Immagine testo significato Cara
    Immagine testo significato Anna e Marco
    Immagine testo significato Futura
    Lucio dalla mare 592x356
    Le altre di Lucio Dalla

    Utenti online in questo momento: 23

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.