Significato E...

di Vasco Rossi
Significato della canzone E... di Vasco Rossi
  • Richiesto da E...manuela
  • Interventi 6 / Visualizzazioni 22171

Significato più votato

ogni canzone di Vasco ha un tema profondo a cui aggrapparsi con delle sfumature erotiche..dice in questa canzone che la ragazza a cui si riferisce è per lui un piccolo fiore.la storia di un amore passionale,carnale oserei dire fatale! racconta dell'odore che ha la sua pelle! delle piccole ed enormi allo stesso tempo sensazioni che si provano innamorandosi di quella persona che stiamo cercando,adatta al nostro carattere,che sta bebè insieme a noi..sente il suo suo piacere che si muove lento e non può che amarla in tutto il suo essere...ogni volta che scrivo,parlo ed ascolto Vasco è come se un brivido mi passasse sulla schiena facendomi pensare che è stato e sarà sempre uno dei migliori se noi migliore cantautore mai esistito

Immagine dell'utente Fe Fe 30 Punti
26 persone trovano utile questo significato
Immagine dell'utente Alex
Alex
io credo sia il migliore in assoluto Per mille secoli almeno...
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo
vasco non è un comune cantante, e' un poeta della canzone
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo
Vasco ha dato voce a quello che non sapevo di pensare quando penso alla mia donna e compagna
  • C'è una frase che mi ha colpito in modo particolare.

    "E se mordo una fragola, mordo anche te".

    Secondo me la fragola indica la possibilità di un rapporto (in particolar modo carnale), che implica un tradimento in quanto Vasco è già impegnato. La fragola è un frutto che attira molto, golosa e succosa. Proprio come il sesso.

    Il "mordo anche te" l'ho interpretato in due modi: - Morde anche lei, in quanto vede un po' di lei nelle donne con cui ha rapporti - Ma il morde può avere anche un signifiacato più negativo, venire traditi provoca dolore, come un morso

    Come l'avete interpretata voi?

    Immagine dell'utente Kene Kene 16 Punti
    12 persone trovano utile questo significato
    Immagine dell'utente Luca
    Luca
    Non vedo nessuna situazione di adulterio in questa frase e nemmeno deve far pensare a qualcosa di negativo in un rapporto solido.
    Immagine dell'utente Ancora io
    Ancora io
    Anzi è l'espressione elevata alla passione tra due persone che si amano. Mordere una fragola e sentire ciò che trasmette , rapportato a un sentimento profondo vivo ,profondo , intenso
  • Questa canzone di Vasco mi è sempre sembrato un racconto di un tradimento. Con una ragazza giovane. All'inizio vasco si domanda "forse non sono fedele mai". Poi conclude "non sono fedele mai". Il racconto è semplice. All'inizio c'è l'incontro l'innamoramento e poi c'è la descrizione dell'incontro dei corpi.

    E... quando sento il tuo piacere che si muove lento ho un brivido tutte le volte che il tuo cuore batte con il mio poi nasce il sole...

    Ciao E...Manuela

    Immagine dell'utente Pericle Pericle 27 Punti
    6 persone trovano utile questo significato
  • Non credo questa canzone sia stata scritta per una donna, bensì per più di una. Anzi, non è una canzone PER queste donne, ma SU queste donne.
    E...
    Vuoi da bere
    Vieni qui
    Tu per me
    Te lo dico sottovoce
    Amo te
    Come non ho fatto in fondo
    con nessuna
    resta qui un secondo

    L'ha appena rimorchiata, le offre da bere. Le dice di amarla come non ha fatto con nessuna mai, le dice un sacco di puttanate, il tuo odore mi ricorda qualcosa........ vabeh! Gli ricorda chiaramente l'odore di un'altra donna, se non delle donne in generale, altrimenti che senso avrebbe quel non sono fedele mai proprio dopo aver detto questo stranissimo "mi ricorda qualcosa, ma vabeh"?

    E se mordo una fragola mordo anche te, la vedo semplicemente come un'altra puttanata senza senso che dice a queste donne che ne rimangono ammaliate, così come tutte le donne che ascoltano questa canzone pensando che parli d'amore.

    Credo quest'uomo sia molto più geniale di quanto non si possa credere.

    Immagine dell'utente Anna Anna 12 Punti
    4 persone trovano utile questo significato
    Immagine dell'utente Anonimo
    Anonimo
    Se ti esprimi in questo modo mi lascia pensare che tu abbia vissuto esperienze negative e tuttora ne stai pagando le conseguenze a tal punto di odiare il mondo intero
    Immagine dell'utente Anonimo
    Anonimo
    Anonimo ma cosa dici, quello che scrive una persona deve per forza essere legato alle eventuali vicissitudini della propria vita?
  • Non l'ha scritta vasco fenomeni!

    Immagine dell'utente Costantino Costantino 27 Punti
    4 persone trovano utile questo significato
  • Non l'ha scritta vasco!

    Immagine dell'utente Ursula Ursula 70 Punti
    -
  • Quale è per te il significato di questa canzone?
    Come inserire immagini e formattare il testo
    Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
    Testo
    Per annotare clicca e trascina sul testo

    Le più visualizzate di Vasco Rossi

    Hqdefault
    Hqdefault
    Hqdefault
    Hqdefault
    Vasco rossi
    Le altre di Vasco Rossi

    Utenti online in questo momento: 34

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.