C'è chi dice no, significato

di Vasco Rossi
Significato della canzone C'è chi dice no di Vasco Rossi
  • Interventi 2 / Visualizzazioni 11658

Significato più votato

C'è chi dice è una delle canzoni più belle e allo stesso tempo enigmatiche di Vasco. C'è chi dice no ...ma a cosa? Andiamo con ordine "(C'è qualcosa che non va, sotto questo cielo c'è qualcuno che non sa più che ore sono)" Vasco si rende conto che qualcosa non va non solo in lui ma ella società tanto da essere così persi da non sapere più l'ora. Quindi confusione mentale.
"(C'è che dice qua - c'è chi dice la - io non mi muovo - io non ci sono)", ci sono molti predicatori che ti vogliono indicare la strada giusta, ma io non li ascolto, anzi, non ci sono
"tanta gente è convinta che ci sia nell'aldilà - qualche cosa chissà?!... - quanta gente comunque ci sarà... - che si accontenterà!!! ", Vasco non riesce a trovare le risposte nella chiesa, nelle religioni e in quelli che pretendono di sapere la verità assoluta, ma evita la polemica dicendo "c'è chi si accontenterà" come a dire "contenti voi, contenti tutti" Poi continua con "c'è qualcuno che non sa più cos'è un uomo", come a dire cercando alte filosofie si perde di vista l'uomo.
"c'è qualcuno che non ha rispetto per nessuno", Ma la mancanza di rispetto è da parte di Vasco o da parte di quelli che pretendendo di conoscere la veità assoluta cercano di importela?
Il ritornello c'è chi dice no" è un urlo, un grido di ribellione No, no a chi pretende di importi le sue veirità, ma anche no al sisteme della società e forse anche dell'industria. Non a caso Vasco nel video ferma gli ingranaggi di una macchia industriale. Il messaggio è stop" basta io non sono un ingranaggio. Insomma c'è chi dice no ..

Immagine dell'utente Alessandro67 | 356 Punti
17 persone trovano utile questo significato
Immagine dell'utente Dindo

Esauriente e chiara

No alla religione no alla filosofia  no alle sovrastrutture che vogliono imporci un loro modo di vivere.certo c'e chi lo accetta e vive felice ma c'e anche chi pensa con il suo cervello e dice no.ognuno e libero di fare a modo suo

Immagine dell'utente Dindo | 3 Punti
1 persona trova utile questo significato
Immagine dell'utente Mecren

... viviamo in un sistema MATRIX fatto apposta per tutti, ma tutti lo sanno

Immagine dell'utente Mecren

.... e lo accettano.... tranne quelli come Vasco....che comunque lo vivono, loro malgrado.

Immagine dell'utente Mecren

... lui dice NO!!.... ... ma anche lui lo accetta......, il sistema... per vivere,... o sopravvivere. .

Immagine dell'utente Mecren

........ e' come un fiume in piena...... se non sai nuotare.....

Quale è per te il significato di questa canzone?

Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.

Testo

Per annotare clicca e trascina sul testo
Ci sono errori?

Le più visualizzate di Vasco Rossi

Immagine testo significato Toffee
Immagine testo significato Ogni volta
Immagine testo significato Anima fragile
Immagine testo significato Ridere di te
Vasco Rossi, immagine
Le altre di Vasco Rossi

Discussioni

Il forum, partecipa, conosci e migliora questa piattaforma.

Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.