Significato Un senso

di Vasco Rossi
Significato della canzone Un senso di Vasco Rossi
  • Richiesto da Grep
  • Interventi 7 / Visualizzazioni 7961

Significato più votato

Voglio trovare un significato a questa canzone anche se un significato non ce l'ha.

Immagine dell'utente Grep Grep 127 Punti
4 persone trovano utile questo significato
Immagine dell'utente Alessandro67
Il senso de testo è semplice: Vasco si chiede se la vita, una storia d'amore o una pasisione hanno un senso. E la sua risposa è "Un senso non ce l'ha" Tuttavia questa risposta per quanto chiara e netta non sembra essere esauriente. E quindi resta la domanda di fondo che senso ha la vita? Allora Vasco si dà una risposta "Sai che cosa penso? Che se non ha un senso domani arriverà E questa risposta ha 2 interpretazioni Una che domani arriverà la risposta, l'altra che comunque domani arriva lo stesso, sia che si capisca il senso della vita, sia che non lo si capisca e quindi è inutile perdere tempo a farsi le cosidette "seghe mentali" perché il tempo passa "Non basta mai il tempo" e quindi è meglio godersi la vita piuttosto di perder tempo a farsi le "seghe mentali" Ognuno può scegliere la risposta che più gli piace
  • secondo me Vasco Rossi afferma di voler trovare un senso a ciò che gli accade ma ciò che accade non ha senso. Pare che nonostante le cose non abbiano senso dal domani ci si aspetti qualcosa di buono. Quindi non c'è senso ma c'è aspettativa verso il domani, si ha voglia di vivere e si riesce a vedere qualcosa di bello

    Immagine dell'utente Mariagiulia Mariagiulia 57 Punti
    2 persone trovano utile questo significato
  • Beh non è così difficile da captare il significato. Vasco si fa molte domande (sulla vita, sulle cose, sulle varie situazioni), ma non riesce a trovare risposte che lo soddisfano, ma lui non si arrende e continua a voler trovare un senso a tutte le cose.

    Immagine dell'utente Odone Odone 45 Punti
    2 persone trovano utile questo significato
  • Molto della vita è senza senso, certe regole non hanno senso, la vita è tutta un caso. Tante cose un senso non ce l'ha ha ha .

    Immagine dell'utente Marcella Marcella 38 Punti
    -
  • Secondo me Vasco vuole dire di non domandarci in modo eccessivo il senso di ogni cosa, situazione ecc ma di goderci il momento, i momenti. Anche se dice di voler trovare il senso della vita dice anche che se non riesci a trovarlo domani è un altro giorno ..dunque o c'e sempre un giorno per cercarlo e magari trovare questo senso oppure c'e un altro giorno da vivere così come viene anche se non ne Capisci il senso

    Immagine dell'utente Rodolfo Rodolfo 45 Punti
    -
  • Un monologo interiore, niente ha senso, tutto perde di significato eppure esiste e rimbomba tra mente e cuore sempre più forte.

    Immagine dell'utente Sergio F. Sergio F. 694 Punti
    -
  • È una delle tante canzoni di Vasco indecifrabili. In questa raggiunge l'apoteosi di se stesso.

    Immagine dell'utente Evita Evita 76 Punti
    -
  • Quale è per te il significato di questa canzone?
    Come inserire immagini e formattare il testo
    Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
    Testo
    Per annotare clicca e trascina sul testo

    Le più visualizzate di Vasco Rossi

    Hqdefault
    Hqdefault
    Hqdefault
    Hqdefault
    Vasco rossi
    Le altre di Vasco Rossi

    Utenti online in questo momento: 30

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.