Eppure sentire (Un Senso Di Te), significato
di Elisa
- Richiesto da Qualcuno
- Ultima interpretazione:
- Interventi 16 / Visualizzazioni 83545
per la prima volta oggi ho pensato potesse essere una canzone sulla ricerca spirituale... anche un po' vedendo il video... magari la riflessione di una persona che, nel vedere la bellezza della vita intorno a se, non riesce a decidere se credere o meno in un creatore di cui sente la presenza..

La canzone mi fa piangere

Credo sia esattamente così, come dici tu. Roberto

Tutte le altre interpretazioni riferite all'amore non credo siano strettamente pertinenti, benché parlare d'amore o di Dio sia la stessa cosa. Roberto
Ha diverse interpretazioni è la magia della musica. Per me in questo momento è che ha perso la persona amata, è venuta a mancare proprio "ad un passo dal possibile", dalla realizzazione e il completamento dei loro sogni ma allo stesso tempo è a un passo da lui "a un passo da te", non può toccarlo ma è vicino. E ora lei non sa che fare "paura di decidere, paura di me, di tutto quello che so, di tutto che non ho". Eppure sente ancora il senso di lui, del loro amore trasformato "nel cielo di cobalto, nei fiori tra l'asfalto, nei sogni dentro a un pianto, nei giorni di silenzio" e cerca di andare avanti.

che bello mi piace il significato è cosi significativo

cosa significa un nuova

Per me che ho perso la persona amata con la morte è il più corrispondente... Mi fa sempre piangere, perchè il significato che mi richiama è proprio quello.

Sono d'accordo con chi sostiene che è un brano molto più profondo di quello che fa apparire in superficie. Lo aveva detto la stessa Elisa ai tempi dell'uscita del brano. Per me che ho perso tragicamente la persona amata da una vita è il più corrispondente. Ogni volta mi fa sempre piangere, emozionare, commuovere, indirizzandomi il pensiero sempre là. A volte, vi assicuro, preferirei non ascoltarla, tanto ti strugge dentro. E non sono un ragazzino che si commuove alle prime due note romantiche. Eppure traduce esattamente quello che il mio animo prova, una perdita della vita sul punto più bello mai raggiunto sino ad allora dopo anni di sforzi, sacrifici e lotte, ed il vederti perdere tutto lì, in un attimo, sentendo che anche una parte di te se ne sarebeb andata per sempre, che la vita. "quella vita" sarebbe finita e non tornata mai più, e che quell'amore non si poteva mai ripetere con nessun'altra, perchè l'amore vero non è una macchinetta che va a gettoni. Si possono avere tante storie nella vita, ma l'amore vero si prova una volta sola... Guai a perderlo, è la fine, non sei più capace di esprimerlo con nessun'altro/a, anzi diventi quel che non sei mai stato....

Sono d'accordo con Emilio. anche se le interpretazioni sono molteplici

Il mio fidanzato mi ha dedicato questa canzone,allora mi devo preoccupare?

Il mio fidanzato mi ha dedicato questa canzone,allora mi devo preoccupare?
A me ricorda la perdita della mia micia morta dopo 16 anni. Prima che morisse ascoltavo questa canzone.
Elisa ha dedicato questa canzone a suo nonno....
La paura di decidere, di fare la scelta che magari in quel momento consideri giusta ma un secondo dopo la consideri sbagliata... Avere paura di prendere una posizione anche se pensi di essere sicura di provare ciò che provi, perché non sai che cosa succederà, non sai se ciò che provi è un illusione o meno anche se in ogni dove senti di amarlo davvero.. Hai paura di accettarlo e quindi sei a un passo dal possibile
Secondo me Elisa in questa canzone vuole esprimere il dolore che si prova quando si è innamorati di qualcuno a cui non si possono rivelare i propri sentimenti. Avendo avuto un esperienza personale posso dire che questo brano mette in risalto proprio queste circostanze, questo dolore esistenziale che manda in confusione la persona...
Ritengo che la canzone si riferisca ad un amore al momento impossibile poiché lui/ lei non può donarsi completamente all'altro. Un mancato allineamento di tempi che fa soffrire entrambi.
Te si riferisce a un bambino che deve ancora essere concepito....paura di decidere...... paura di me, di tutto quello che non so.

Anche per me è questo il significato: "paura... di tutto quello che non so, di tutto quello che non ho..."
Esattamente...credo anche io si riferisca ad un bambino mai nato...
Ankio credevo si riferisse ad un AMORE perso....eppure oggi sulla mia pelle l'ho sentita come fosse un dialogo che lei fa a se stessa come a VOLER RINASCERE e nn riferita ad un altra persona.
Significato più votato
È la paura di amare. È a un passo da ciò che potrebbe succedere, da lui. Ma il sentimento di inadeguatezza, di incompletezza, la paura di non essere accettata dalla persona amata la blocca. Paura ancestrale che accompagna sempre l'amore, la decisione di abbandonarsi totalmente essendo consapevoli che l'altro in qualunque momento può portarci via la pelle. Ma al di là di questo c'è il sentimento: nei cieli nei fiori che sbocciano tra l'asfalto lui è presente, c'è la sensazione di quella persona, il sapore, l'odore e il toccarne la pelle. Nei sogni abbandonati, precipitati in un pianto c'è una nuovo gusto: un senso di te.
Questa canzone è bellissima viva ELISA
Era proprio quello che avevo capito io solo che avevo un piccolo dubbio :)
:) l hai spiegata davvero bene il significato di sta canzone complimenti
volevo sapere la frase c"e una nuovo cosa significa
vuole ricominciare con lex compagno?
Elisa è meravigliosa come questa canzone
Sono stra d'accordo
Tutta una questione religiosa: "due passi da dio"
Velevo sapere bene significato questo canzone
Bella e vera