Richiesto da Sergio f.
Pubblicato 18 gennaio 2016
Ultima interpretazione 24 gennaio 2016
Interventi 1 · Visualizzazioni 0 · Annotazioni 0
Canzone che avrebbe facilmente potuto far parte dei piccoli idilli di Leopardi. POESIA. Le parole risuonano taglienti nella mente e nel cuore mentre si è pervasi dalla profondità musicale che come oppio ci cattura in un vortice emotivo che non ci lascia neanche il tempo di respirare. Solo con queste parole potevo rendere l'idea di cosa è per me "vorrei". Una spinta a sognare, a perderci tra i nostri pensieri e forse anche una spinta affinché possiamo vivere la nostra vita al meglio delle nostre aspettative. Lei diventa una figura paradisiaca, sembra la Beatrice di Dante, sembra in effetti che Cremonini apra il suo cuore con parole allo zucchero alla sua di Beatrice. Il condizionale del verbo volere non è casuale infatti ci è facile immaginarsi Cremonini che dichiara il suo amore spiegando le proprie ragioni ma sarà poi lei a dover decidere. Inquadrerò poi meglio la canzone nel contesto dell'album nella mia analisi su tutto l'album "Squerez".
Caricamento dei sotto commenti in corso...
Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia,è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni,esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare singoli versi delle canzoni.
Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.
Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.
Questo sito è stato costruito e viene mantenuto da Rubynetti.it un team di sviluppatori rails che sviluppa web app con Ruby On Rails e Vue da più di 10 anni.
Significato Canzone è un progetto di Rubynetti.it - Alessandro Descovi
P.IVA 04225940271 - Castello Venezia 3274, 30122 Venezia VE