Verranno a chiederti del nostro amore

di Fabrizio De Andrè
Significato della canzone Verranno a chiederti del nostro amore di Fabrizio De Andrè
  • Richiesto Anonimo
  • Interventi 1 / Visualizzazioni 3231
Significato più votato

La fine di qualunque storia d'amore o di amicizia o di ideali è sempre un momento di immensa fragilità. l'esperienza di una perdita o di una sconfitta sentimentale accomuna ognuno di noi. Ma la canzone mi fa riflettere e fare un viaggio interiore su quelli che sono gli interrogativi e le cause della fine di un rapporto. in un certo senso viene chiesto nonostante la separazione di continuare ad avere rispetto per un amore lungo ( tu non darglielo in fretta). dunque, difendere un passato seppur ormai lontano fatto d'amore senza trucco, senza inganni. la fine di un forte sentimento, può provocare oltre al dolore anche un forte cambiamento, la conclusione del periodo in cui si è sinceri e si crede. ed alla fine il senso di sconforto, la consapevolezza " non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai"

Anonimo
3 persone trovano utile questo significato
  • Quale è per te il significato di questa canzone?
    Come inserire immagini e formattare il testo
    Se ti registri guadagni punteggio e sarai aggiornato sullo stato della pagina

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.