Hey man, significato

di Zucchero
Significato della canzone Hey man di Zucchero

Significato più votato

Stupenda canzone di Zucchero forse non così semplice da interpretare!!! Zucchero ha avuto un periodo di forte depressione quando si lasciò con sua moglie Angela e penso che Hey man rievochi una nostalgia!!! ("ho sei cose nella mente e tu non ci sei più, mi dispiace, guardo dentro gli occhi della gente cosa cercò non so forse un uomo!!). Nostalgia verso la sua ex moglie ed adesso che è in piena depressione, cerca negli occhi di altra gente un altro uomo che abbia la sua stessa situazione in modo tale da consolarsi, capirsi, cantare qualche canzoncina!!! Momenti "gay" Zucchero non ne ha mai avuti, non c'entra una mazza.

Immagine dell'utente Osvaldo Osvaldo 45 Punti
11 persone trovano utile questo significato
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo
Concordo con questa interpretazione con una sola nota: secondo me il Men in questione non è un uomo qualsiasi, ma quell'Uomo che vive tutte le sofferenze di tutti gli uomini, Gesù! Infatti Gesù si può trovare "guardando gli occhi della gente", Gesù "cammina insieme a me dall'altra parte della strada". Curiosità: ad oggi che scrivo, su "significatocanzone.it" invece del testo di Hey Man, c'è quello di "Madre dolcissima" altra canzone che con il suo "Jesus is breaking" potrebbe essere riferita alla Mamma Santa, la Madonna.
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo
Bellissima analisi : la penso come te! Per Hey Men non ce altro uomo che Gesu' Cristo che possa consolarci (Lui davvero sa cos'e' la sofferenza umana); per Madre Dolcissima, chi e' che puo' salvarci l'anima se non Lei? Parla sicuramente della Madonna , la nostra Madre Celeste !!!
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo
Ho letto le vostre interpretazioni e vi ringrazio, vero le concordo !
Immagine dell'utente Siro
Il padre ?
Immagine dell'utente Clodovea
Ma zucchero non era cattolico
  • semplice, il racconto romantico-nostalgico dello stimolo gay di una fase della vita di zucchero

    Immagine dell'utente interprete interprete 2 Punti
    1 persona persone utile questo significato
  • Makke stimolo gay Racconta di un uomo che ha perso se stesso e che vede la stessa situazione vissuta da un altro uomo. Zucchero ebbe un periodo di forte depressione

    Immagine dell'utente Quirino Quirino 25 Punti
    1 persona persone utile questo significato
  • Non è raro che un uomo ad un certo punto della sua vita si scopra gay.
    La scoperta non avviene dalla sera alla mattina, ma con una stato d'animo che diventa dirompente.
    Quando si prende consapevolezza di questa sconvolgente realtà due sono le possibilità: negarlo a se stessi oppure vivere.

    Nel ripetuto concetto del "lato della strada", c'è la voglia di cercare un uomo per farsi compagnia, per poi camminare assieme "dalla stessa parte della strada".
    Se fosse una semplice crisi sentimentale avrebbe cercato un'altra donna, e non un uomo!
    Nessuno dice che sia autobiografica, potrebbe aver raccontato semplicemente una storia.

    Immagine dell'utente Evita Evita 45 Punti
    -
  • Metà della canzone gira intorno alla ricerca di un altro uomo come Zucchero, tormentato, con cui poter condividere la propria solitudine, cantare insieme per far passare la malinconia, perché in due passa meglio.

    Nella seconda strofa invita l'uomo a camminare sulla stessa parte della strada, per farsi compagnia e sentirsi meno soli.

    Immagine dell'utente maciseituamore maciseituamore 45 Punti
    -
  • Io credo che parli di rapporti umani; nei rapporti umani ci può essere sempre un'amicizia o un legame di parentela che può essere interrotto; ad esempio con una partenza, con la morte, o con un cambiamento. Mi sembra che una volta lessi che Zucchero aveva scritto questa canzone per il padre con cui aveva interrotto i rapporti o viceversa il padre li aveva interrotti con lui. Da qui forse il fatto che egli "guarda dentro gli occhi della gente" e non sa cosa cerchi, "forse un uomo", e questo potrebbe indicare che ha bisogno di una figura da rimpiazzare, e questa figura, non esclude, potrebbe essere una madre. Questa persona "cammina dall'altra parte della strada", o "che è solo come" lui, perchè anche a lui manca. E forse non possono camminare insieme dalla stessa parte della strada perchè magari non è fisicamente possibile, e continua dicendo "canta e passa la malinconia se si canta in due passa meglio". E chiede se ci si può far compagnia per non stare soli. Insomma sembra una sorta di rimpianto per qualcuno a cui si teneva magari un padre che se n'è andato.

    Immagine dell'utente Teseo Teseo 46 Punti
    -
  • Secondo me Zucchero con hey men è alla ricerca di se stesso, o meglio della parte di se che si è "spenta" quando sua moglie se ne è andata, parte di se che vede "dall'altra parte della strada" e che invita a tornare da lui a reagire per esser nuovamente completamente se stesso

    Immagine dell'utente Mirko Mirko 44 Punti
    -
  • Quale è per te il significato di questa canzone?

    Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
    Per poter proporre gli argomenti di questa canzone devi registrarti e richiedere la canzone (oppure guadagnare molti punti) 😀

    Testo

    Per annotare clicca e trascina sul testo
    Ci sono errori?

    Le più visualizzate di Zucchero

    Immagine testo significato Ahum
    Immagine testo significato Donne
    Immagine testo significato È delicato
    Zucchero, immagine
    Le altre di Zucchero

    Utenti online in questo momento: 25

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.