Indaco dagli occhi del cielo, significato

di Zucchero
Significato della canzone Indaco dagli occhi del cielo di Zucchero
  • Interventi 6 / Visualizzazioni 18121

Significato più votato

Chi ha amato tanto e ha perso il suo amore ormai è immune, non sente piu niente, non riesce piu ad amare come prima l'amore bussa alla tua porte, ma è invano, non si amerà mai piu come prima.

Immagine dell'utente John | 1 Punti
22 reazioni a questo significato
Immagine dell'utente Egisto

Anche secondo me. I baci dal cielo sono quelli idealmente inviati all'amore oramai perduto: leggeri come fiori di melo.

Questa è proprio una poesia!! bellissima canzone!!! Zucchero non è il classico cantante che scrive canzoni banali facili da capire. Zucchero utilizza un linguaggio molto aulico nelle sue canzoni, con doppi-significati e immagini sue personali. Per questo le sue canzoni sono complicate da capire, ma non impossibili. analizziamo la canzone: ORAMAI MI CONSOLA, ORAMAI MI SORVOLA ( adesso non soffro più,il dolore mi sorvola) L'AMORE INVANO COSì LEGGERO ( l'amore che finora Zucchero ha provato (sicuramente verso la sua ex-moglie) è stato inutile perché infine si sono lasciati. PIOVONO BACI DAL CIELO LEGGERI COME FIORI DI MELO, GOCCE DI MERCURIO DAL CIELO (Questa secondo me è un'immagine mentale dell'artista per rendere la canzone più limpida per mettere in rilievo la serenità e la fine del dolore). ORMAI SONO IMMUNE, ORAMAI E' COME UN FIUME (oramai sono immune al dolore, è come un fiume cioè che scorre e se ne va, sempre riferito al dolore).........Poi la canzone si ripete e ad un certo punto dice TI SOFFIO TANTI BACI DAL CIELO, LEGGERI COME FIORI DI MELO ( cioè adesso non soffro più e ti soffio tanti baci dal cielo, quindi ti saluto!!!) E I NOSTRI BEI FIGLI SUL MELO (Qui un'altra immagine mentale di Zucchero che ricorda i suoi figli che stavano sopra un melo).... Questa canzone stupenda ha uno stile molto aulico ma in parole povere Zucchero ricorda il difficile rapporto con la sua ex-moglie e del break-up fra di loro, ma adesso non soffre più!

Immagine dell'utente Tristano | 34 Punti
13 reazioni a questo significato
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

Avete mai letto qualcosa sui bambini e gli adulti Indaco che hanno gli occhi color del cielo?

Credo faccia riferimento ai bambini indaco ("bei figli sul melo")... Indaco è il colore dell'aura di questi bambini. "Gocce di mercurio" (Mercurio messaggero degli Dei).

Immagine dell'utente Elga | 23 Punti
3 reazioni a questo significato

Piovono baci dal cielo - leggero come fiori di melo. Personalmente mi piace pensare che sono i baci dei nostri cari che ci hanno lasciati. I nostri angeli custodi...

Immagine dell'utente Augusto | 27 Punti
4 reazioni a questo significato

gli occhi divengono unica cosa , affondano nei colori del cielo. Amore per la vita e il creato. Significa respirare, volare amare tutto quello che esiste ed è natura e semplicità.

Immagine dell'utente Gaetano | 25 Punti
0 reazioni a questo significato

Indaco dagli occhi del cielo ..... Mi piace pensare a quei poveri bambini mandati a morire nei lager ad auschiwz e adesso.... piovono baci dal cielo , leggeri come fiori di melo

Immagine dell'utente Neri | 31 Punti
1 reazione a questo significato

Quale è per te il significato di questa canzone?

Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
Ci sono errori?

Le più visualizzate di Zucchero

Immagine testo significato Hey man
Immagine testo significato È delicato
Immagine testo significato Ahum
Immagine testo significato Chocabeck
Zucchero, immagine
Le altre di Zucchero