Indaco dagli occhi del cielo, significato

di Zucchero
Significato della canzone Indaco dagli occhi del cielo di Zucchero
  • Interventi 6 / Visualizzazioni 15115

Significato più votato

Chi ha amato tanto e ha perso il suo amore ormai è immune, non sente piu niente, non riesce piu ad amare come prima l'amore bussa alla tua porte, ma è invano, non si amerà mai piu come prima.

Immagine dell'utente John | 1 Punti
17 reazioni a questo significato
Immagine dell'utente Egisto

Anche secondo me. I baci dal cielo sono quelli idealmente inviati all'amore oramai perduto: leggeri come fiori di melo.

Questa è proprio una poesia!! bellissima canzone!!! Zucchero non è il classico cantante che scrive canzoni banali facili da capire. Zucchero utilizza un linguaggio molto aulico nelle sue canzoni, con doppi-significati e immagini sue personali. Per questo le sue canzoni sono complicate da capire, ma non impossibili. analizziamo la canzone: ORAMAI MI CONSOLA, ORAMAI MI SORVOLA ( adesso non soffro più,il dolore mi sorvola) L'AMORE INVANO COSì LEGGERO ( l'amore che finora Zucchero ha provato (sicuramente verso la sua ex-moglie) è stato inutile perché infine si sono lasciati. PIOVONO BACI DAL CIELO LEGGERI COME FIORI DI MELO, GOCCE DI MERCURIO DAL CIELO (Questa secondo me è un'immagine mentale dell'artista per rendere la canzone più limpida per mettere in rilievo la serenità e la fine del dolore). ORMAI SONO IMMUNE, ORAMAI E' COME UN FIUME (oramai sono immune al dolore, è come un fiume cioè che scorre e se ne va, sempre riferito al dolore).........Poi la canzone si ripete e ad un certo punto dice TI SOFFIO TANTI BACI DAL CIELO, LEGGERI COME FIORI DI MELO ( cioè adesso non soffro più e ti soffio tanti baci dal cielo, quindi ti saluto!!!) E I NOSTRI BEI FIGLI SUL MELO (Qui un'altra immagine mentale di Zucchero che ricorda i suoi figli che stavano sopra un melo).... Questa canzone stupenda ha uno stile molto aulico ma in parole povere Zucchero ricorda il difficile rapporto con la sua ex-moglie e del break-up fra di loro, ma adesso non soffre più!

Immagine dell'utente Tristano | 34 Punti
9 reazioni a questo significato
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo

Avete mai letto qualcosa sui bambini e gli adulti Indaco che hanno gli occhi color del cielo?

Credo faccia riferimento ai bambini indaco ("bei figli sul melo")... Indaco è il colore dell'aura di questi bambini. "Gocce di mercurio" (Mercurio messaggero degli Dei).

Immagine dell'utente Elga | 23 Punti
2 reazioni a questo significato

Piovono baci dal cielo - leggero come fiori di melo. Personalmente mi piace pensare che sono i baci dei nostri cari che ci hanno lasciati. I nostri angeli custodi...

Immagine dell'utente Augusto | 28 Punti
3 reazioni a questo significato

gli occhi divengono unica cosa , affondano nei colori del cielo. Amore per la vita e il creato. Significa respirare, volare amare tutto quello che esiste ed è natura e semplicità.

Immagine dell'utente Gaetano | 25 Punti
0 reazioni a questo significato

Indaco dagli occhi del cielo ..... Mi piace pensare a quei poveri bambini mandati a morire nei lager ad auschiwz e adesso.... piovono baci dal cielo , leggeri come fiori di melo

Immagine dell'utente Neri | 31 Punti
0 reazioni a questo significato

Quale è per te il significato di questa canzone?

Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.

Testo

Per annotare clicca e trascina sul testo
Ci sono errori?

Le più visualizzate di Zucchero

Immagine testo significato Hey man
Immagine testo significato Ahum
Immagine testo significato È delicato
Immagine testo significato Blu
Zucchero, immagine
Le altre di Zucchero