Hai un momento Dio?

di Luciano Ligabue
Significato della canzone Hai un momento Dio? di Luciano Ligabue
  • Richiesto da Rino
  • Interventi 2 / Visualizzazioni 6034 / Annotazioni 1
Significato più votato

Luciano qui parla con Dio ponendogli svariate domande esistenziali. Nel primo paragrafo con un certo grado di ironia chiede "chi prende l'inter". In quegli anni Moratti non era il presidente dell'inter e non si sapeva chi ancora lo sarebbe diventato. Ligabue noto tifoso dell'inter inserisce questa nota di colore per dare un tono colloquiale a quello che è invece è un discorso abbastanza serio con un dio per l'appunto molto teorico.

"perché nemmeno una risposta ai miei perché"

Immagine dell'utente Rino Rino
11 persone trovano utile questo significato
Immagine dell'utente AnonimoAnonimo: Concordo con te per lui una chiaccherata con Dio sarebbe come quella con un amico al bar e quinidi Ligbue fa una domanda che farebbe a un amico al bar
  • Ligabue lo spiega molto bene in una intervista (nella fonte trovate tutto il testo).

    Qual è il suo rapporto con Dio? Bella domanda, quanti anni ho per rispondere? Scherzo. Purtroppo non riesco ad avere una certezza spirituale, anche se in me sento un grande bisogno di credere. La mia canzone è una piccolissima, umile, modesta, esortazione a Dio a manifestarsi, a darmi qualche risposta a domande che non credo di porre solo io. A parte la scherzosa questione dell’Inter ovviamente. Veramente è una preghiera. Credo di essermi fatto interprete, come al solito, di tante voci.

    Anonimo
    7 persone trovano utile questo significato
    Immagine dell'utente AnonimoAnonimo: Domanda esistenziali che nascondono un enorme ricerca spirituale ed un gran bisogno di Dio
  • Quale è per te il significato di questa canzone?
    Come inserire immagini e formattare il testo
    Se ti registri guadagni punteggio e sarai aggiornato sullo stato della pagina

    Altre di Luciano Ligabue

    Testo
    Per annotare clicca e trascina sul testo
    Ci sono errori?

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.