Hai un momento Dio?, significato
di Luciano Ligabue
- Richiesto da Rino
- Ultima interpretazione:
- Interventi 3 / Visualizzazioni 23052 / Annotazioni 1
Ligabue lo spiega molto bene in una intervista (nella fonte trovate tutto il testo).
Qual è il suo rapporto con Dio? Bella domanda, quanti anni ho per rispondere? Scherzo. Purtroppo non riesco ad avere una certezza spirituale, anche se in me sento un grande bisogno di credere. La mia canzone è una piccolissima, umile, modesta, esortazione a Dio a manifestarsi, a darmi qualche risposta a domande che non credo di porre solo io. A parte la scherzosa questione dell’Inter ovviamente. Veramente è una preghiera. Credo di essermi fatto interprete, come al solito, di tante voci.
21
reazioni a questo significato

Anonimo
Domanda esistenziali che nascondono un enorme ricerca spirituale ed un gran bisogno di Dio
Che nell'uomo c'è un bisogno costitutivo del "senso di Dio"
1
reazione a questo significato
Significato più votato
Luciano qui parla con Dio ponendogli svariate domande esistenziali. Nel primo paragrafo con un certo grado di ironia chiede "chi prende l'inter". In quegli anni Moratti non era il presidente dell'inter e non si sapeva chi ancora lo sarebbe diventato. Ligabue noto tifoso dell'inter inserisce questa nota di colore per dare un tono colloquiale a quello che è invece è un discorso abbastanza serio con un dio per l'appunto molto teorico.
"perché nemmeno una risposta ai miei perché"
Concordo con te per lui una chiaccherata con Dio sarebbe come quella con un amico al bar e quinidi Ligbue fa una domanda che farebbe a un amico al bar
ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha