Significato Emozioni

di Lucio Battisti
Significato della canzone Emozioni di Lucio Battisti
  • Richiesto Anonimo
  • Interventi 5 / Visualizzazioni 6643

Significato più votato

La canzone tratta di diverse emozioni dell'animo umano. Il protagonista sente dentro di sè emozioni contrastanti, probabilmente perchè leggermente depresso, è confuso, a volte sente di essere in pace il mondo, altre volte vorrebbe uccidersi "e guidare come un pazzo a fari spenti nella notte/ per vedere/ se poi e' tanto difficile morire". E' qualcosa che sente dentro questo contrasto e che non riesce a fermare e tantomeno a spiegare alla sua compagna attuale, alla quale dice che può chiamarle emozioni.

Immagine dell'utente Patrizia Patrizia 92 Punti
7 persone trovano utile questo significato
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo
verissimo
  • Significato della canzone Emozioni di Lucio Battisti?? Urgente!

    Immagine dell'utente mic noc mic noc 6 Punti
    2 persone trovano utile questo significato
    Immagine dell'utente Anonimo
    Anonimo
    emozioni !!!!
    Immagine dell'utente Mariapia
    Non è vero mascalzone😂😂😂😂
  • Non occore interpretare questa canzone, è la storia di un uomo e di quello che prova... è l' autore stesso che ci racconta tutto... E alla fine: "TU CHIAMALE SE VUOI, EMOZIONI"

    Immagine dell'utente Sergio F. Sergio F. 696 Punti
    2 persone trovano utile questo significato
  • Ogni significato può essere attribuito a questo magnifico testo, sempre attuale perchè parla del pane quotidiano di noi tutti, appunto le emozioni che ogni giorno ci attraversano anche quando sono sottili e non riusciamo a coglierle fino in fondo. E' un testo che, aldilà della valenza artistica e poetica, ci può far riflettere su quello che si agita in profondità quando l'emozione insorge. Bello se riuscissimo a vivere in profondità e consapevolezza le nostre emozioni.

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo 420 Punti
    2 persone trovano utile questo significato
  • Secondo me questa canzone indica le diverse emozioni che non solo l'autore ma tutti noi proviamo nel corso della nostra vita..tristezza, Gioia, paura, speranza, rabbia, malinconia...sono tutte emozioni che ci accompagnano nel corso della vita e che non possiamo condividere con tutti. Come scrive Battisti:" è dentro di me ma nella mente tua non c'è capire tu non puoi"...Non sempre riusciamo ad esprimere, a condividere le nostre emozioni, spesso per una propria scelta o ancora più spesso per il semplice fatto che non riesce a trovare la persona giusta con la quale esprimersi, sfogarsi e questo può rendere un individuo malinconico, depresso, può rischiare, tenendosi tutto dentro, di autodistruggersi.

    Immagine dell'utente Rosy Rosy 17 Punti
    -
  • Quale è per te il significato di questa canzone?
    Come inserire immagini e formattare il testo
    Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
    Testo
    Nessuno ha ancora inserito il testo
    Ci sono errori?

    Le più visualizzate di Lucio Battisti

    Immagine testo significato Pensieri e parole
    Immagine testo significato Anche per te
    Immagine testo significato La luce dell'est
    Le altre di Lucio Battisti

    Utenti online in questo momento: 20

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.