Bella d'estate, significato
di Mango
- Richiesto da stefania
- Ultima interpretazione:
- Interventi 2 / Visualizzazioni 13812
Premesso che non sono affatto omofobo (sono stato 10 anni con una ex lesbica) ma non capisco proprio la necessità di voler a tutti i costi mettere sempre in mezzo i gay, in questo caso non c'entra proprio! Lei lo lascia e basta, senza tutte queste elucubrazioni mentali!
10
reazioni a questo significato
Sono Micky (non "Abramo" nome di fantasia che mi è stato messo a "sproposito" dalla redazione): Penso anch'io come Rosalino, di una storia meno articolata, più semplice, avvenimenti e sensazioni che hanno provato più o meno tutti quando una storia finisce o si viene lasciati..
Canzone con una musica che ti trasporta con la mente..
Brano immortale.
Significato più votato
Secondo me è un gay che si rivolge a una ragazza che si è innamorata di lui. "E' solo un addio... vedo che hai pianto, tu lo sapevi (che sono gay (ndr) ) ma da quando? Bella d'estate vai via da me".
E poi lui in quanto gay le spiega la sua vita affettiva e sessuale: "piccoli fuochi (amplessi e passioni brevi consumati sul posto e al momento) noi siamo zingari di periferia (parcheggi, aree di sosta in autostrada, i luoghi un pò loschi dove alcuni gay vanno a cercare compagnia) i nostri son giochi, che durano poco, la notte se li porta via (altro riferimento agli incontri sessuali fugaci e ripetuti nella notte) . Quindi lui le dice di andarsene, perchè quello che basta a lui "ti credevo felice così, proprio così tra le mie braccia" sicuramente non basta a lei che vuole averlo sessualmente.
Questo è almeno quello che penso io
Ah! Non dimentichiamo che il testo lo ha scritto lucio dalla che all'epoca frequentava Luca Carboni
Il "tu lo sapevi...", inteso come sapeva da tempo di volerlo lasciare
Secondo me è dedicata alla sua terra....