Bella d'estate, significato

di Mango
Significato della canzone Bella d'estate di Mango

Significato più votato

Secondo me è un gay che si rivolge a una ragazza che si è innamorata di lui. "E' solo un addio... vedo che hai pianto, tu lo sapevi (che sono gay (ndr) ) ma da quando? Bella d'estate vai via da me".
E poi lui in quanto gay le spiega la sua vita affettiva e sessuale: "piccoli fuochi (amplessi e passioni brevi consumati sul posto e al momento) noi siamo zingari di periferia (parcheggi, aree di sosta in autostrada, i luoghi un pò loschi dove alcuni gay vanno a cercare compagnia) i nostri son giochi, che durano poco, la notte se li porta via (altro riferimento agli incontri sessuali fugaci e ripetuti nella notte) . Quindi lui le dice di andarsene, perchè quello che basta a lui "ti credevo felice così, proprio così tra le mie braccia" sicuramente non basta a lei che vuole averlo sessualmente.
Questo è almeno quello che penso io

Immagine dell'utente Elsa Elsa 15 Punti
-
Immagine dell'utente Elsa
Ah! Non dimentichiamo che il testo lo ha scritto lucio dalla che all'epoca frequentava Luca Carboni
  • Quale è per te il significato di questa canzone?

    Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
    Per poter proporre gli argomenti di questa canzone devi registrarti e richiedere la canzone (oppure guadagnare molti punti) 😀

    Testo

    Nessuno ha ancora inserito il testo
    Ci sono errori?

    Le più visualizzate di Mango

    Immagine testo significato Rondine
    Immagine testo significato Lei verrà
    Immagine testo significato Amore per te
    Mango, immagine
    Le altre di Mango

    Utenti online in questo momento: 29

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.