Rondine, significato
di Mango
- Richiesto da Sofia
- Ultima interpretazione:
- Interventi 6 / Visualizzazioni 45930
La serenità e la pace che trasmette in un testo malinconico e vulnerabile è davvero unico. Forse una delle 3 canzoni più belle mai scritte .
7
reazioni a questo significato
la rondine rappresenta il completamento della sua personalità l'ala che gli manca per spiccare il volo ,il coraggio per fare il passo nel vuoto della vita.
6
reazioni a questo significato
Non so quale sia il significato vero ma per me "la mia rondine volata via, nel cielo sbagliato....unico amore che rivivrei" è il mio Amore volato in cielo, il mio compagno perfetto, la mia anima gemella
Paola
Paola
6
reazioni a questo significato
Ervise
Persona che si è amata in passato, ragazza che non cè più oppure con cui è solo finita la storia. Il desiderio di tornarci insieme anche dopo tanto tempo, sentirne la mancanza.
Credo la chiave sia nei due versi “Sai di vento del Nord - Sai di buono ma non di noi". Ragazza o donna del Nord; amata ma fuori dal comune vivere mediterraneo.
Qui l autore parla della donna da egli amata che, verosimilmente, è deceduta (nonostante tu sia la mia rondine volata via; sei nel cielo sbagliato; dove sei, dove sei;) ma nonostante la non presenza fisica canta di un amore ancora attuale e senza confini
1
reazione a questo significato
Significato più votato
La rondine è una canzone d'amore di Mango. La più celebre. L'autore paragona la propria donna perduta ad una rondine che per l'appunto è volata via. Altrove.
la rondine rapresenta il completamento della sua personalita l'ala che gli manca per spiccare il volo nella vita
fa vede' la donna che è maltrattata dall'uomo...sei sotto un cielo sbagliato
Non è che abbiate compreso molto. La rondine, in realtà, è la versione femminile del Povero gabbiano.
Il significato di questo pezzo potrebbe avere mille definizioni a me fa pensare al suo amore perso Sai di nord sai di buono ma nn sei come noi Sei nel cielo sbagliato pero Potrebbe essere una parte della personalità persa nei vuoti della vita e della leggerezza della gente