Significato Arrivederci tristezza

di Brunori Sas
Significato della canzone Arrivederci tristezza di Brunori Sas
  • Richiesto da Rino
  • Interventi 2 / Visualizzazioni 8022

Significato più votato

Confermo il significato della canzone scritta da Saputo, c'è una spiegazione diretta dell'autore qui http://www.rockit.it/brunori-nuovo-disco-cammino-santiago-taxi/# che dice

"È la canzone madre che ha generato quasi tutte le altre. L’ho scritta in dieci minuti in preda ad una sorta di ribellione ironica verso il mio cervello razionale e la mia tendenza ad analizzare, a calcolare, a ridurre tutto a materia e numeri. La marcia finale è quasi un trionfo, seppur parziale, del sentimento sulla ragione."

Immagine dell'utente Lucia Lucia 73 Punti
3 persone trovano utile questo significato
  • Un confronto con la razionalità. Quella razionalità che ci impedisce di volare lassù, di fantasticare. Una razionalità che ci impedisce di apparire coglione-ingenua ma ci blocca a volte dal poter godere appieno di ciò che c’è nella vita come la “tenerezza”, la “dolcezza”.

    La parte più riuscita a mio parere è quella che sempre rivolgendosi alla propria parte razionale Brunori chiede: non ti sei accorto cara ragione, caro cervello che il cielo, l’universo è qualcosa di molto più grande, troppo grande per poterlo accogliere?

    Riuscitissima questa parte nella metafora “miliardi di stelle ti dicono niente? non dicono che forse il cielo è il cielo più grande di te?”. Un invito a decidere di coltivare quella parte buona di se. Così la interpreto. Così la vedo. :-). Senza troppa razionalità.

    Alè.

    Immagine dell'utente Rino Rino 1048 Punti
    2 persone trovano utile questo significato
  • Quale è per te il significato di questa canzone?
    Come inserire immagini e formattare il testo
    Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
    Testo
    Per annotare clicca e trascina sul testo
    Ci sono errori?

    Utenti online in questo momento: 31

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.