Arrivederci tristezza, significato

di Brunori Sas
Significato della canzone Arrivederci tristezza di Brunori Sas
  • Interventi 2 / Visualizzazioni 21871

Significato più votato

Confermo il significato della canzone scritta da Saputo, c'è una spiegazione diretta dell'autore qui http://www.rockit.it/brunori-nuovo-disco-cammino-santiago-taxi/# che dice

"È la canzone madre che ha generato quasi tutte le altre. L’ho scritta in dieci minuti in preda ad una sorta di ribellione ironica verso il mio cervello razionale e la mia tendenza ad analizzare, a calcolare, a ridurre tutto a materia e numeri. La marcia finale è quasi un trionfo, seppur parziale, del sentimento sulla ragione."

Immagine dell'utente Lucia | 31 Punti
6 reazioni a questo significato

Un confronto con la razionalità. Quella razionalità che ci impedisce di volare lassù, di fantasticare. Una razionalità che ci impedisce di apparire coglione-ingenua ma ci blocca a volte dal poter godere appieno di ciò che c’è nella vita come la “tenerezza”, la “dolcezza”.

La parte più riuscita a mio parere è quella che sempre rivolgendosi alla propria parte razionale Brunori chiede: non ti sei accorto cara ragione, caro cervello che il cielo, l’universo è qualcosa di molto più grande, troppo grande per poterlo accogliere?

Riuscitissima questa parte nella metafora “miliardi di stelle ti dicono niente? non dicono che forse il cielo è il cielo più grande di te?”. Un invito a decidere di coltivare quella parte buona di se. Così la interpreto. Così la vedo. :-). Senza troppa razionalità.

Alè.

Immagine dell'utente Rino | 191 Punti
6 reazioni a questo significato

Quale è per te il significato di questa canzone?

Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.

Le più visualizzate di Brunori Sas

Immagine testo significato La verità
Immagine testo significato Kurt Cobain
Immagine testo significato Guardia '82
Brunori Sas, immagine
Le altre di Brunori Sas