Where are we now?, significato
di David Bowie
- Richiesto da sonny
- Ultima interpretazione:
- Interventi 6 / Visualizzazioni 6893
Il pezzo di Bowie lascia intendere il senso di solitudine in cui si ritrova l'essere umano in una società meccanica. Il tema riprende decisamente Space Oddity, tuttavia il ritmo qui è più lento e i richiami a Berlino si rifanno ad un mondo vecchio, che non esiste più.
2
reazioni a questo significato
Un' infinita nostalgia di quello che lui è stato attraverso la memoria dei luoghi, una Berlino che non esiste piu', come quel giovane che lui è stato.
4
reazioni a questo significato
Avevo delle parole. Poi le ho perse. Grazie David. Grazie di tutto.
0
reazioni a questo significato
Alla sua età, alla nostra età ti guardi indietro e rivedi tutto ciò che ha avuto un senso nella vita. Le gioie, le paure, gli orrori, la solitudine. Ma qualunque cosa hai fatto e in qualunque posto ti trovi, andrai avanti, finchè avrai voglia di vivere.
0
reazioni a questo significato

Anonimo
L’uomo che vendette il Mondo
Addio Duca bianco
1
reazione a questo significato
Significato più votato
Un nostalgico sguardo verso un idea di mondo che non esiste più, quando pur con la paura dell' autodistruzione e della divisione ideologica, quella tensione era tuttavia lenita dalla futuribile speranza di pace e fratellanza universale. Il crollo del muro, invece, ha trascinato con sé paradossalmente tutta la gioia del risveglio da quell'incubo, trasformandolo in un nebbioso ristagno di incertezze e conformismo. Carlo