Significato Occhi da orientale

di Daniele Silvestri
Significato della canzone Occhi da orientale di Daniele Silvestri
  • Richiesto da alessandra
  • Interventi 3 / Visualizzazioni 14247

Significato più votato

Io penso che questa canzone parli di una ragazza con gli occhi castani (...sono occhi di ambra...), da orientale, quindi marroni e dalla forma affusolata, grandi, molto espressivi, dolci, delicati e lucidi che forse però vogliono nascondere qualcosa (...raccontano emozioni...sguardo limpido......illusioni...dolore...). Lui sente di provare qualcosa anche se la conosce così poco (...più di cinquecento notti...) e soprattutto non riesce a resisterle ma è un'attrazione data anche dall'amore (...già mi sono innamorato di una bocca appena aperta...), un trasporto che non si spiega del tutto e che non vuole concedersi totalmente, dato sia dal fisico che dal fascino di questa ragazza. Credo che lei sia molto particolare e che per questo lui non riesca ancora bene a capirla (...ancora non so guardarti anch'io nel modo giusto...), che lei si riservi anche fisicamente con lui (...ho paura di sfiorarti e rovinare tutto...). Penso ci sia anche della gelosia e del possesso (...ed io sarò la nuvola che di terrà nascosta perché gli altri non si accorgano di averti persa...). Che lui sia stregato da quegli occhi dalla forma così strana, dal colore d'ambra intenso, lucidissimi, che lui si senta perso per la pressione di quello sguardo, sperando in cuor suo da una parte che restino chiusi affinché possa ragionare (...se potesse questo buio cancellare l'universo forse ti potrei guardare e non sentirmi così perso...).

Immagine dell'utente Elena Elena 52 Punti
11 persone trovano utile questo significato
Immagine dell'utente Zaccaria
Secondo me non hai colto la dolcezza della canzone... non credo la conosca poco (500 notti non sono poche), non è che la capisce poco, c'è poco da capire nell'amore, il fatto che non sappia guardarla nel modo giusto racconta più delle insicurezze di lui che del mistero di lei: "ancora non so guardarti anch'io nel modo giusto" ricorda un po' un'altra canzone di SIlvestri in cui dice che "il suo sguardo è normale ma il tuo è troppo bello"... non sa bene come comportarsi perché è fragile e disarmato di fronte all'amore, e chi non lo è alla fin dei conti?
  • secondo me è per sua figlia nata da poco

    Immagine dell'utente Omar Omar 72 Punti
    6 persone trovano utile questo significato
    Immagine dell'utente Anonimo
    Anonimo
    Non ha figlie femmine ma tre maschi. Comunque l'ha scritta x un'amica a18 anni
  • Che se trombato una cinese massaggio lomantico

    Immagine dell'utente Ferdinando Ferdinando 59 Punti
    -
  • Quale è per te il significato di questa canzone?

    Come inserire immagini e formattare il testo
    Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
    Per poter proporre gli argomenti di questa canzone devi registrarti e richiedere la canzone (oppure guadagnare molti punti) 😀

    Testo

    Per annotare clicca e trascina sul testo
    Ci sono errori?

    Le più visualizzate di Daniele Silvestri

    Le altre di Daniele Silvestri

    Utenti online in questo momento: 22

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.