Mio padre è un re, significato

di Biagio Antonacci
Significato della canzone Mio padre è un re di Biagio Antonacci
  • Interventi 1 / Visualizzazioni 2125

Significato più votato

Biagio Antonaggi in un’intervista al giornale Chi spiega il significato di questa canzone, come una sorta di dichiarazione nei confronti del padre, che gli ha insegnato l’onestà.
A sua volta padre, ( ha infatti due figli nati dall’unione con la Marianna Morandi)il cantante teme infatti che i figli si siano semplicemente collegati a un papà famoso, mentre quel che vorrebbe è che emergessero le qualità delle persone.
Il brano è il terzo dell’album Convivendo - Parte I, del 2004, album che in generale vede un Antonacci un po’ più maturo e saggio, come dichiara egli stesso:
“Tante volte, in passato, quando mi andava tutto bene, non ero contento. Magari ero primo in classifica, arrivavano i soldi e il successo, ma io ero triste lo stesso. Capitano giornate schiacciate da una pressione che non conosci e allora mi dico: ‘Non te lo puoi permettere, lo devi al ragazzo di Rozzano che eri, cresciuto in periferia nelle case popolari, guarda dove sei arrivato’”. (fonte: http://www.musica10.it/significato-mio-padre-e-un-re-biagio-antonacci-40453.html)

Immagine dell'utente Bianca Maria | 218 Punti
0 reazioni a questo significato

Quale è per te il significato di questa canzone?

Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.

Testo

Nessuno ha ancora inserito il testo
Ci sono errori?

Le più visualizzate di Biagio Antonacci

Immagine testo significato Dolore e forza
Immagine testo significato Coccinella
Immagine testo significato Pazzo di lei
Biagio Antonacci, immagine
Le altre di Biagio Antonacci