Coccinella, significato
di Biagio Antonacci
- Richiesto Anonimo
- Ultima interpretazione:
- Interventi 6 / Visualizzazioni 27208
Racconta molto più di un amore passionale. Racconta di un amore intenso, contrastante, imbarazzante ma contemporaneamente terribilmente bello perché possa terminare,perché brividi e solo brividi si sentono sulla propria pelle.
E' un amore gia' irrinunciabile.... E' tormentato perchè lui sa ormai di non poterne fare piu' a meno però pensa a tutto quanto ha costruito prima e che prima sembrava bello e che adesso non lo è piu' .....
E' la forza della passione unita all'amore ...
Coccinella e' una donna non amata che trova " lui" e vengono travolti da un amore fortissimo , una passione trasgressiva che li porta a vivere solo pochi attimi intensi.... Ma lui sa di darle vita perché lei è' vita che chiede...
Un racconto di un amore passionale.
Rubare pochi attimi al tempo e farne di questo, attimi di passione, proibita, ma contro tutti voluta, cercata, desiderata ma consapevole che tutto poi finisca e ritrovarsi a pensare e ripensare a lei/lui....purtroppo come due amanti, ma desiderosi l'uno dell'altra. Il resto è fuori... e noi siamo dentro.

no caro l'amore vero e la passione sono eterno non finiscono mai anche se sono amanti...........
Significato più votato
è la storia di due amanti, di un uomo che ha già una storia ufficiale. L'uomo sa che se non ci fosse l'altra, lui non vivrebbe nell'infedeltà, ma poi si chiede se la compagna/moglie, si è mai veramente preoccupata di lui (Fare a meno di lei farebbe bello il resto ..Ma poi penso il resto a me ha mai pensato?)..ama profondamente l'altra, l'altra lo fa vivere davvero, nonostante sia una relazione che ruba attimi alla giornata( nel poco tempo ). Sicuramente il vero esempio dell'esistenza consiste nel vivere di sostanza e non di apparenza, nel vivere l'amore, ma si sente oppresso dal fatto che al mondo l'infedeltà non è giustificata in alcun modo( Prigionieri di un mondo Che manca d'esempio).