Io sto bene, significato

di CCCP
Significato della canzone Io sto bene di CCCP

Significato più votato

Con "io sto bene" glf e i suoi più che mai "compagni" ampliano il concetto csiano del "m'importa na Sega" inteso, non come rassegnazione del divenire ma bensì come accettazione della disillusione post boom e della disperazione peculiare degli anni 80 dai quali impossibile uscirne "vivi" è una questione di qualità o una formalità non me lo ricordo, o meglio non me lo voglio ricordare. è una formalità cercare di capire quel che è giusto e quello che sbagliato..perchè entrambi i concetti vengono fatti deflagrare sotto il riff ossessivo e crudo del mantra "iostobeneiostomaleiostobeneiostomale". Che senso ha decidere di eliminare il caffè o le sigarette? Che senso avrebbe farla finita con le droghe o con la mia stessa vita? io sto bene io sto male. se la smetto con le sigarette sto bene? sto male. se non mi suicidio sto bene? è qui e adesso che sto male. io non so come stare perchè le parole bene e male non servono a descrivere o etichettare il mio stato d'animo. complicano solo le cose. ed io..io non so come stare. bene e male non esistono me se esistessero sarebbero la stessa cosa. nonstudiononlavorononvadoalcinemaenonfacciosport.. l'autore di questo brano adesso è cristiano ama la vita e vota forza italia. il brano per una crisi senza tempo..

Immagine dell'utente Alan Alan 77 Punti
9 persone trovano utile questo significato
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo
In realtà l'ha scritta il chitarrista dei CCCP/CSI Zamboni
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo
Stare bene stare male, alla fine si sta, è una formalità, una questione di qualità dove la qualità è l'aggettivo dell'analisi grammaticale. Stare bene, stare male, sono accessori dello stato che è in quel momento, perdono interesse rispetto al fatto che il momento presente è inevitabilmente tutto quello che si ha adesso che si vive adesso, che si è adesso. Definirlo ha senso come formalità, ma l'unica via percorribile è prenderne atto e, se sufficientemente preparati , accettarlo.
  • "non studio non lavoro non guardo la TV non vado al cinema non faccio sport "

    L'ho sempre visto come un rifiuto alla "condizione vigente" che impone certe abitudini omologanti.

    Immagine dell'utente Marzio Marzio 22 Punti
    3 persone trovano utile questo significato
  • Io sto bene, io sto male. una questione di qualità o una formalità, non ricordo più bene... timbra inesorabilmente ancora a distanza di 30 anni lo stato sociale e sottolineando il potenziale "lassismo civico" del non lavorare, non studiare, non guardare la tv ecc. Non fa altro che stuzzicare e provocare "le orecchie" dei gretti intellettualmente schiavizzati , vittime del sistema di cui fanno parte... il non ricordare se fosse questione di qualità o formalità dello stare bene o male indica l'approccio giusto, formalmente parlando, per stare bene o male, non ricordo più bene.

    Immagine dell'utente mauro marcio mauro marcio 3 Punti
    2 persone trovano utile questo significato
  • Eroina

    Immagine dell'utente Mattia Mattia 57 Punti
    1 persona persone utile questo significato
  • una formalità......

    Immagine dell'utente Leonardo Leonardo 20 Punti
    -
  • Nel dubbio c'è la scelta...un mantra ha senso, se e solo se reca in sè una soluzione..iamm bell..

    Immagine dell'utente Ciro Ciro 26 Punti
    -
  • Quale è per te il significato di questa canzone?

    Come inserire immagini e formattare il testo
    Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
    Per poter proporre gli argomenti di questa canzone devi registrarti e richiedere la canzone (oppure guadagnare molti punti) 😀

    Testo

    Per annotare clicca e trascina sul testo
    Ci sono errori?

    Le più visualizzate di CCCP

    Immagine testo significato Curami
    Immagine testo significato Spara Jurij
    Immagine testo significato Svegliami
    CCCP, immagine
    Le altre di CCCP

    Discussioni

    Il forum, partecipa, conosci e migliora questa piattaforma.


    Utenti online in questo momento: 26

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.