Io sto bene, significato
di CCCP
- Richiesto da Piero
- Ultima interpretazione:
- Interventi 6 / Visualizzazioni 26576
"non studio non lavoro non guardo la TV non vado al cinema non faccio sport "
L'ho sempre visto come un rifiuto alla "condizione vigente" che impone certe abitudini omologanti.
Io sto bene, io sto male. una questione di qualità o una formalità, non ricordo più bene... timbra inesorabilmente ancora a distanza di 30 anni lo stato sociale e sottolineando il potenziale "lassismo civico" del non lavorare, non studiare, non guardare la tv ecc. Non fa altro che stuzzicare e provocare "le orecchie" dei gretti intellettualmente schiavizzati , vittime del sistema di cui fanno parte... il non ricordare se fosse questione di qualità o formalità dello stare bene o male indica l'approccio giusto, formalmente parlando, per stare bene o male, non ricordo più bene.
Eroina
una formalità......
Nel dubbio c'è la scelta...un mantra ha senso, se e solo se reca in sè una soluzione..iamm bell..
Significato più votato
Con "io sto bene" glf e i suoi più che mai "compagni" ampliano il concetto csiano del "m'importa na Sega" inteso, non come rassegnazione del divenire ma bensì come accettazione della disillusione post boom e della disperazione peculiare degli anni 80 dai quali impossibile uscirne "vivi" è una questione di qualità o una formalità non me lo ricordo, o meglio non me lo voglio ricordare. è una formalità cercare di capire quel che è giusto e quello che sbagliato..perchè entrambi i concetti vengono fatti deflagrare sotto il riff ossessivo e crudo del mantra "iostobeneiostomaleiostobeneiostomale". Che senso ha decidere di eliminare il caffè o le sigarette? Che senso avrebbe farla finita con le droghe o con la mia stessa vita? io sto bene io sto male. se la smetto con le sigarette sto bene? sto male. se non mi suicidio sto bene? è qui e adesso che sto male. io non so come stare perchè le parole bene e male non servono a descrivere o etichettare il mio stato d'animo. complicano solo le cose. ed io..io non so come stare. bene e male non esistono me se esistessero sarebbero la stessa cosa. nonstudiononlavorononvadoalcinemaenonfacciosport.. l'autore di questo brano adesso è cristiano ama la vita e vota forza italia. il brano per una crisi senza tempo..
In realtà l'ha scritta il chitarrista dei CCCP/CSI Zamboni
Stare bene stare male, alla fine si sta, è una formalità, una questione di qualità dove la qualità è l'aggettivo dell'analisi grammaticale. Stare bene, stare male, sono accessori dello stato che è in quel momento, perdono interesse rispetto al fatto che il momento presente è inevitabilmente tutto quello che si ha adesso che si vive adesso, che si è adesso. Definirlo ha senso come formalità, ma l'unica via percorribile è prenderne atto e, se sufficientemente preparati , accettarlo.