Spara Jurij, significato

di CCCP
Significato della canzone Spara Jurij di CCCP
  • Interventi 2 / Visualizzazioni 6775

Significato più votato

SN: Quando dite qualcosa nei testi non avete paura di essere fraintesi, la gente capisce tutto il contrario di quello che volete dire, oppure è questo che cercate?

ZAMBONI: Non è che cerchiamo questo: ognuno lo riferisce a se stesso. E' un po' come quando uno legge gli oroscopi, non vuol dire un cazzo, tu li leggi e riferisci a te stesso quello che succede. Se noi diciamo Spara Jurij, tutti capiscono, che ne so, Spara Jurij, un terrorista, allora tutti tirano su le tre ditina e si sfogano in questo modo e non c'è verso di far capire loro che invece è Jurij Andropov... (vedi più sotto, NdRudePravda)

e continua qui http://rudepravda.tripod.com/glossary.html#jurij

Immagine dell'utente Piero | 124 Punti
5 reazioni a questo significato
avvenuto il 1º settembre 1983, quando dei caccia sovietici abbatterono il Volo Korean Air Lines 007 fuori rotta e sconfinato nello spazio aereo russo, credendolo un aereo spia statunitense e causando 269 vittime. Il tragico errore causò inoltre una inevitabile crisi dei rapporti tra le due superpotenze. Jurij Andropov, l'allora segretario generale del PCUS, è appunto lo Jurij della canzone. Inizialmente il pubblico non comprese immediatamente a chi fosse realmente riferita la canzone.
Fonte: Wikipedia
Immagine dell'utente CICICIPÌ | 1 Punti
0 reazioni a questo significato
Immagine dell'utente Jole

spara spara sparaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Quale è per te il significato di questa canzone?

Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.

Testo

Per annotare clicca e trascina sul testo
Ci sono errori?

Le più visualizzate di CCCP

Immagine testo significato Curami
Immagine testo significato Io sto bene
Immagine testo significato Svegliami
CCCP, immagine
Le altre di CCCP

Discussioni

Il forum, partecipa, conosci e migliora questa piattaforma.

Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.