Richiesto da Sergio f.
Pubblicato 30 novembre 2015
Ultima interpretazione 30 novembre 2015
Interventi 1 · Visualizzazioni 0 · Annotazioni 0
Forte critica alla società. Note di asprezza e dolore messe in risalto da una musica che accenna al melodrammatico. L' autore si mette in posizione di giudice morale: " sono il guardiano del paradiso" "sono la sfera di un indovino". Il ritmo riprende quello del battito cardiaco, ciò ci porta a considerare la canzone come un' emozione forte che proviene dal cuore; qualcosa che il cantautore bolognese porta in sé da fin troppo tempo. Nel finale le pulsazioni si alzano e si assiste ad un' esplosione vera e propria. La critica oltre che alla società, riguarda anche la sua vita, Cremonini si sente ingabbiato "tra le reti del suo circo che non va" e trova via d' uscita solo nella canzone stessa. Temi di grande profondità emotiva dove tutto appare molto chiaro e di semplice interpretazione. Mi sembra adesso inutile rammentare ulteriormente la grandezza di Cremonini.
Caricamento dei sotto commenti in corso...
Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia,è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni,esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare singoli versi delle canzoni.
Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.
Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.
Questo sito è stato costruito e viene mantenuto da Rubynetti.it un team di sviluppatori rails che sviluppa web app con Ruby On Rails e Vue da più di 10 anni.
Significato Canzone è un progetto di Rubynetti.it - Alessandro Descovi
P.IVA 04225940271 - Castello Venezia 3274, 30122 Venezia VE