Heaven, significato
di Depeche Mode
- Richiesto da Rino
- Ultima interpretazione:
- Interventi 3 / Visualizzazioni 12589
Allora il significato effettivamente non è facile di questa canzone. Un approccio misterioso e mistico. Potrebbe essere un sermone. Il punto di vista di un prete magari?
Questa canzone però per quanto ne so potrebbe anche essere invece una rappresentazione pittoresca di un profondo e sincero amore. Dove l'ascesa al cielo è in qualche modo il riuscire a coniugarsi nell'amore con questa persona. Sarebbe bello sapere a riguardo cosa dicono i depeche mode.
Il significato di questa canzone e'sicuramente da collegare al cambiamento di vita del cantante. In questa fase della sua vita e'come se lui avesse maturato delle consapevolezze e si fosse lasciato alle spalle una vita che l'ha segnato e nella quale non era affatto in pace con se stesso. Ora sembra esserlo, per quello dice di essere in paradiso.
Significato più votato
la vita non puo' essere vista solo come espressione di felicita'; in realta' e' particolarmente dolorosa....... i momenti felici sono presenti , ma non riescono a sovrastare quelli piu' negativi....il tema incessante del bene e del male. La paura della morte, l'angoscia di una fine , gia' presente quando si nasce , ci fa pensare ad un paradiso che deve a tutti i costi uscire dal contesto dell'inferno ...... il paradiso dobbiamo ricercarlo anche vivendo nel dolore, il paradiso quello terreno e' combattere con l 'amore a 360 gradi , riuscire a superare qualsiasi ostacolo...... in quel momento ci possiamo sentire in paradiso
A mio avviso questa canzone si riferisce a tutti quelli , me compresa, che hanno avuto o hanno, una vita tormentata e cercano una via per dimenticare un Po anche solo per due ore ognuno a sul modo. Anche io molto spesso scivolo via silenziosamente e trovo conforto nella mia boccetta e mi arrendo al mio volere, mi dissolvo e canto di gioia, mi trasformo in polvere e sono in paradiso. Peccato che non è per sempre. Quando mi risveglio dal mio sonno indotto tutto e come prima, nulla è cambiato tranne il mio mal di vivere. E si ricomincia di nuovo. Borderline 60.
Questa non è una canzone, questa è una poesia. Grandi depresse mode. Vi seguo da quando avevo vent'anni. Ora ne no 50. C est la vie!