Eri bellissima, significato
di Luciano Ligabue
- Richiesto Anonimo
- Ultima interpretazione:
- Interventi 3 / Visualizzazioni 13720
Il vero dubbio su questa canzone è quell'ostrica e lampone che Lucianone nostro ci mette in mezzo. Che avrà voluto dire?
Per il resto la canzone è un testo nostalgico su una donna che Ligabue incontrò da piccino e dalla quale ebbe forse una qualche delusione sentimentale.
Così la vedo.
0
reazioni a questo significato
Credo che ostrica e lampone simboleggino la prelibatezza del cibo e quindi per metafora la bellezza giovanile della ragazza in questione.
È una canzone nostalgia per ricordare una ragazza che amava il cantante
0
reazioni a questo significato
Significato più votato
Si sta rivolgendo a un'amichetta con la quale ha avuto un'avventura quando era un adolescente. Bellissima bambolina disinibita e dalla grande femminilità. Ostrica (la vulva) e lampone (il clitoride) ne sono i chiari simboli. Capita a tutti di voler reincontrare o perlomeno avere notizie di una persona che ha rappre- sentato una fase importante della propria vita, un tuffo per riassaporare il passato...
Mah... magari lampone era il profumo della ragazza... e la faccenda dell' ostrica come odore della vagina si adatta a "Sulle mie dita c'eri sempre e solo te" si odorava le dita e sentiva odore di ostrica e odore di lampone... cose che succedono quando si e' alle prime esperienze.