Significato Era tutto un sogno

di Ensi
Significato della canzone Era tutto un sogno di Ensi
  • Richiesto da SdoppiaH
  • Interventi 1 / Visualizzazioni 839

Significato più votato

In questa canzone Ensi ci parla del suo rapporto con il rap e con i suoi coetanei molti anni fa (lo si capisce quando dice che i suoi amici andavano a ballare in discoteca di pomeriggio). Ensi evidenzia le differenze tra lui e suoi amici:loro andavano a ballare, lui rimaneva a casa ad ascoltare e provare a fare rap (si parla quindi dei suoi primi contatti con questo mondo). Chiude la prima strofa dicendo che nonostante la sua adolescenza “diversa”, rifarebbe tutto da capo. Nella seconda strofa, Ensi descrive la sua condizione probabilmente qualche anno dopo (a cavallo del 2000). In questi anni aveva pochi amici che condividevano la sua passione (così pochi che avrei potuti invitarli a cena), ma che avevano tutti una grande passione in comune: l’hip hop. La terza strofa è di chiusura. Ensi afferma che il rap è tutto il suo mondo, e che non ha più bisogno di niente.

Immagine dell'utente SdoppiaH SdoppiaH 100 Punti
-
  • Quale è per te il significato di questa canzone?

    Come inserire immagini e formattare il testo
    Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
    Per poter proporre gli argomenti di questa canzone devi registrarti e richiedere la canzone (oppure guadagnare molti punti) 😀

    Testo

    Per annotare clicca e trascina sul testo
    Ci sono errori?

    Le più visualizzate di Ensi

    Immagine testo significato Tangerine dream
    Immagine testo significato La scomparsa del pescatore
    Immagine testo significato Buon viaggio
    Immagine testo significato Come il sole
    Le altre di Ensi

    Utenti online in questo momento: 25

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.