È tutto un attimo, significato

di Anna Oxa
Significato della canzone È tutto un attimo di Anna Oxa
  • Interventi 1 / Visualizzazioni 1974

Significato più votato

Beh, per me e molto semplice. Parla chiaramente di una donna che sogna di avere una famiglia con l'uomo che ama e di dedicarsi tutta la vita a lui e al loro futuro figlio. Si sente implodere ed esplodere per questo immenso amore che la fa sentire un tutt'uno con i due amori della sua vita. Il compagno ed il futuro bambino che sogna di avere insieme a lui. Sogna una vita da moglie e madre amorevole, tanto felice e innamorata del suo quadro famigliare da "sentire tesa l'anima". 
Immagine dell'utente Enrico | 1 Punti
0 reazioni a questo significato
Immagine dell'utente Manuele

No. I protagonisti di questa canzone (per una volta tanto a Far Remo), non sono l´amore il fidanzato e il bambino. La cantante parla della sua esperienza personale di artista, della sua vita di vagabonda. Ed "anche se" può immaginare di un bambino, chiede il resto al suo destino. Perché la vita della cantante sono "Voi" il pubblico, gli spettatori, gli ascoltatori. Senza di loro la vita stessa della cantante non avrebbe senso. E pensando a tutte queste persone, a questo cuore immenso, del pubblico che la tiene viva dandogli la possibilità di esprimersi come artista, lei sente tesa l´anima.

Immagine dell'utente Walter

Ma quale bambino??
Non c´é nessun bambino. Infatti dice "SE ci fosse anche un bambino": anche in quel caso chiederebbe il resto al suo destino. Lei sogna di continuare a fare la vita sbandata da cantante, con notti insonni, vita tra macchine ed hotel. Altro che mamma e moglie.

Quale è per te il significato di questa canzone?

Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
Ci sono errori?

Le più visualizzate di Anna Oxa

Immagine testo significato Un'emozione da poco
Immagine testo significato Donna con te
Immagine testo significato Storie scritte
Anna Oxa, immagine
Le altre di Anna Oxa