È tutto un attimo, significato
di Anna Oxa
- Richiesto da Frank
- Ultima interpretazione:
- Interventi 2 / Visualizzazioni 11730
Buonasera a tutti. Per me è l'esternazione di una Cantante delle sue emozioni, della sua vita reale che fa, che desidera avere il proprio pubblico, che è la sua vita.
3
reazioni a questo significato
Ma che mamma e bambino....parla di una prostituta che ovviamente lavora di notte e sta in motel. “La mia vita siete voi” cioè i clienti che le danno il pane e “sono dentro e sono fuori e’ tutto un attimo” non è nemmeno da commentare per la sua eloquenza.
Significato più votato
No. I protagonisti di questa canzone (per una volta tanto a Far Remo), non sono l´amore il fidanzato e il bambino. La cantante parla della sua esperienza personale di artista, della sua vita di vagabonda. Ed "anche se" può immaginare di un bambino, chiede il resto al suo destino. Perché la vita della cantante sono "Voi" il pubblico, gli spettatori, gli ascoltatori. Senza di loro la vita stessa della cantante non avrebbe senso. E pensando a tutte queste persone, a questo cuore immenso, del pubblico che la tiene viva dandogli la possibilità di esprimersi come artista, lei sente tesa l´anima.
Ma quale bambino??
Non c´é nessun bambino. Infatti dice "SE ci fosse anche un bambino": anche in quel caso chiederebbe il resto al suo destino. Lei sogna di continuare a fare la vita sbandata da cantante, con notti insonni, vita tra macchine ed hotel. Altro che mamma e moglie.