La differenza, significato

di Anna Oxa
Significato della canzone La differenza di Anna Oxa
  • Interventi 1 / Visualizzazioni 1408

Significato più votato

Anna Oxa è molto criptica in questo testo, perchè prima adopera il femminile per il proprio interlocutore, poi passa al maschile, a tratti quando la ascolto mi sembra che stia parlando invece 'tra se e se', quasi in un intimo dialogo tra due parti che le appartengono entrambe, quella più cruda e violenta del 'ti voglio' e quella più tenera e amicale del 'ti voglio bene'.
Forse intendeva proprio superare la differenza tra maschile e femminile, per mostrare nella sua modalità più pulita come certi istinti, certi conflitti e certe modalità d'essere appartengano universalmente all'umanità, quando è coinvolta in un amore e nella sua fine.
Mi sembra che ci sia una forte tensione in questo testo, che arriva all'ascolto in modo molto efficace a descrivere le contraddizioni che accadono sempre, quando una storia finisce e si cade nel rileggere in modo esasperato parole e atteggiamenti alla luce della nuova condizione.
Questo mi sembra possa essere un significato di questo testo e come dice lei stessa questa ode alla perdita è soffocante.

Immagine dell'utente Bianca Maria | 175 Punti
2 reazioni a questo significato
Immagine dell'utente Antimo

Ottima interpretazione.

Quale è per te il significato di questa canzone?

Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.

Testo

Per annotare clicca e trascina sul testo
Ci sono errori?

Le più visualizzate di Anna Oxa

Immagine testo significato Un'emozione da poco
Immagine testo significato Donna con te
Immagine testo significato Storie scritte
Anna Oxa, immagine
Le altre di Anna Oxa