Significato Due mondi

di Lucio Battisti
Significato della canzone Due mondi di Lucio Battisti
  • Richiesto da Maurizio Corezzi
  • Interventi 4 / Visualizzazioni 5102

Significato più votato

È' un inno all'amore che va oltre il sesso , il possesso, l'egoismo, L'amore di una coppia, nella fedeltà' di una vita, l'amore verso tutti e tutto, nell'universo.
Si evince il fuoco sempre acceso della passione del sesso e della voglia di darsi altruisticamente nella vita, nella ricerca di un sogno d'amore per tutta la vita.

Immagine dell'utente Pietro Pietro 91 Punti
7 persone trovano utile questo significato
  • Non si è mai sicuri dell'amore di chi si ama. Il mondo dell'altro ci fa paura ma se con coraggio ci immergiamo in esso senza contaminarlo impariamo ad amare l'intero universo.

    Immagine dell'utente Giulio Giulio 36 Punti
    2 persone trovano utile questo significato
  • lei vuole il suo uomo tutto per se' secondo l'amore tradizionale, lui invece ama la libertà , ha una mente libera che lo spinge verso altri orizzonti, verso l'amore libero, a fare altre esperienze, infatti dice che la sua mente è come una vela al vento, forse.

    Immagine dell'utente Sesto Sesto 93 Punti
    2 persone trovano utile questo significato
  • Si tratta di una amore “ proibito “ , un amore tra due persone che sognano sempre di essere insieme, e non un ora sola…
    Lei lo ama con passione, un fuoco che non si spegne, ma una femmina latina non lascia il suo sposo…può al massimo andare un ora via di casa, far l’amore nelle vigne.
    Lui sa che se andassero via in un paese dove l’adulterio non è tabù, un paese dove la gente non è accantonata nel puritanismo come sono le piante che “ sofficcano” in una serra, un paese dove il frutto proibito sia tollerato…allora potranno viver grandiosamente il loro amore…
    Lui gli domanda di si americanizzarsi e sogna, la sua mente è una vela, una vela che potrà guidare la loro imbarcazione verso altra gente, in una corrente d’amore…
    Lei non può dare di più, un oretta d’amore, un po’ di vino e di sesso, lo tiene per il braccio, ma non vuole di più…tra un ora lei ritornerà à casa…Lui rimane lì…sognando e risognando, con la sua vela percorrerà ancore mille volte la magica corrente…
    In realtà la femmina latina non è differente della femmina americana…il suo amante lo vuole per sempre.

    Immagine dell'utente Noemi Noemi 5 Punti
    1 persona trova utile questo significato
  • Quale è per te il significato di questa canzone?

    Come inserire immagini e formattare il testo
    Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
    Per poter proporre gli argomenti di questa canzone devi registrarti e richiedere la canzone (oppure guadagnare molti punti) 😀

    Testo

    Per annotare clicca e trascina sul testo
    Ci sono errori?

    Le più visualizzate di Lucio Battisti

    Le altre di Lucio Battisti

    Utenti online in questo momento: 24

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.