Richiesto da Mario
Pubblicato 25 agosto 2018
Ultima interpretazione 27 dicembre 2022
Interventi 2 · Visualizzazioni 0 · Annotazioni 0
Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poitiers racconta la storia di un re che, tornato dalla battaglia, incontra una giovane donna molto bella.Il re decide di approcciarsi alla donna e di fargli la corte.La donna si concede per grande gioia del cavaliere. Alla fine della canzone c'è il colpo di scena. La donna non è una donna qualunque, bensì una meretrice e chiede i soldi al sire. Quest'ultimo scoperto il fatto di aver appena copulato con una prostituta finge grande scandalo e invece che pagare fugge via in fuga dall'imbarazzante situazione. La canzone adotta volutamente un tenore aulico al fine di deridere ancor meglio la situazione descritta.
Questa canzone come l'altra canzone fanullone è stata scritta con Paolo Villaggio.
Su internet vi si trovano numerosi fonti che spiegano più nel dettaglio la canzone. Il principale è Antiwar Songs che come al solito fa un ottimo lavoro quando si tratta di canzoni con temi politici e di guerra. Come anche nell'altra canzone della coppia De Andrè Villaggio (fanullone), gli autori di questo sito si soffermano ampiamente e soprattutto sulla componente politica e di significato sociale rispetto alla canzone.
Caricamento dei sotto commenti in corso...
Caricamento dei sotto commenti in corso...
Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia,è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni,esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare singoli versi delle canzoni.
Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.
Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.
Questo sito è stato costruito e viene mantenuto da Rubynetti.it un team di sviluppatori rails che sviluppa web app con Ruby On Rails e Vue da più di 10 anni.
Significato Canzone è un progetto di Rubynetti.it - Alessandro Descovi
P.IVA 04225940271 - Castello Venezia 3274, 30122 Venezia VE