Richiesto da Mario
Pubblicato 06 settembre 2016
Ultima interpretazione 06 settembre 2016
Interventi 1 · Visualizzazioni 0 · Annotazioni 0
Max non ha voluto dare una spiegazione una interpretazione univoca al significato dalla canzone lasciando molta libertà a riguardo.
Personalmente ci vedo il ritorno del classico “servo della gleba” di Eliana memoria.
Un uomo disperato cerca attenzione dalla sua compagna che sembra così razionale e che tenta quindi un attacco all’istinto animale. In cosa consiste questo istinto non viene spiegato.
Alla fine la compagna sembra cedere “dove trovo un altro sensibile come te”?
Il testo contrappone una figura emotiva/sensibile ad una più cerebrale razionale e si conclude con un apertissimo “ci vieni ancora dopo cena da me”?
Mi rimane un mistero. Quella candela nera di cui parla all’inizio. Non so se è solo un riferimento cromatico oppure ha qualche altro significato nascosto :)
Caricamento dei sotto commenti in corso...
Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia,è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni,esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare singoli versi delle canzoni.
Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.
Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.
Questo sito è stato costruito e viene mantenuto da Rubynetti.it un team di sviluppatori rails che sviluppa web app con Ruby On Rails e Vue da più di 10 anni.
Significato Canzone è un progetto di Rubynetti.it - Alessandro Descovi
P.IVA 04225940271 - Castello Venezia 3274, 30122 Venezia VE