Thrift Shop (feat. Wanz), significato

di Macklemore
Significato della canzone Thrift Shop (feat. Wanz) di Macklemore

Significato più votato

E chissà se è quel sound particolare ad averlo reso così apprezzato anche da noi. Oppure, al di là della lingua, è il messaggio che Macklemore vuole dare: si può essere "fichi" anche senza abiti firmati e gadget costosi. Sì, perché Thrift Shop è il nome che inAmerica si dà a quei negozietti dell'usato dove si trova tutto a 99 centesimi. E la canzone è tutto un esaltare gli affari che si fanno al mercatino: con tanto di special guest, il rapper nero Wanz. Che con un completo d'epoca rosa schocking cinguetta: «Quanto sono fico, quanto sono elegante, con l'abito del nonno».

Un messaggio tutt'altro che casuale: si, perché questa canzone gli addetti ai lavori l'hanno già definita un "antirap": visto che il suo autore, bianco e proveniente dagli ambienti underground, lo ha scritto in polemica con quei colleghi che scrivono rap dove la rima si fa con griffe di abiti e marche di champagne e cantano fondamentalmente di come vivono bene nel lusso, di come spendono i loro soldi.

Un messaggio che con mezzo mondo in recessione, qualcuno finalmente mette in discussione. «Odio il rap del bling bling, dei gioielli tinitinnanti» ha spiegato Macklemore. «Questa canzone è il contrario: dice come risparmiare qualche soldo ed essere comunque i migliori». Uscito quasi in sordina negli Stati Uniti, nell'ul- timo mese "Thrift Shop è esploso ovunque. E non solo per l'enorme successo suYouTube che ormai gli fa insidiare il primato di Psy e già lo impone come torrnentone dell'estate. Ma anche perché è già il più grande successo di un rapper bianco dopo Eminem e il più longevo rap in hit parade.

Immagine dell'utente Zuppa Zuppa 26 Punti
17 persone trovano utile questo significato
Immagine dell'utente Anonimo
Anonimo
Mackelmore fa molto spesso testi che definirei "impegnati" nel senso che non sono i classici testi da rapper medio. Credo che ciò fornire diversa benzina alla sua carriera artistica. Buona lettura e buona comprensione a tutti.
  • http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20130409113529AAPdr4C

    è un negozio dell’usato, ma è anche un brano di Macklemore insieme a Ryan Lewis e Wanz, che vuole essere una presa in giro delle mode e di chi si sente cool e fico solo indossando abiti di marca. Il testo di Thrift Shop è infarcito di riferimenti slang, tanto è vero che in rete si trovano numerose traduzioni scorrette perché troppo letterali. Eccone il significato di alcune:

    What, what, what, what, what, what, what, what, what… – Cosa, cosa, cosa, cosa, cosa, cosa, cosa, cosa, cosa…

    I-I’m gonna pop some tags - Ho intenzione di staccare un po’ di cartellini del prezzo Only got $20 in my pocket – Ho appena 20 dollari in tasca I-I-I’m huntin’ lookin’ for a come-up – Io-io-io sto buttando in giro un occhio per vedere se mi capitasse una botta di fortuna This is ******* awesome – Questo sarebbe assolutamente fantastico

    Now, – Ora, Walk into the club like what up I got a big cock – entro in discoteca dicendo tipo “Ehilà, ho un grosso uccello!” I’m so pumped I bought some shit from a thrift shop – Sono gasatissimo perché ho preso un po’ di roba al negozio dell’usato Ice and the fringe are so damn frosty – Borchie e frange sono dannatamente fiche The people like damn that’s a cold ass honky – La gente fa tipo : “Accidenti! Quanto è fico questo **** bianco” Rollin’ in hella deep headed to the mezzanine – Mi dimeno alla grande sul cubo stando dietro ad un pezzo hip-hop [The Mezzanine] Dressed in all pink ‘cept my gator shoes those are green – Tutto vestito di rosa, tranne le mie scarpe di coccodrillo, che sono verdi draped in a leopard mink girls standin’ next to me – Drappeggiato in un visone leopardato, le ragazze mi stanno tutte addosso Probably shoulda washed this it smells like R. Kelly’s sheets – Probabilmente avrei dovuto lavarlo, puzza come la ***** di Kelly R. Pissssssssss – (Pissssssssss)

    Immagine dell'utente Piero Piero 349 Punti
    16 persone trovano utile questo significato
  • La canzone fa riferimeno alla pratica di Macklemore da studente di ubriacarsi e di andare in un negozio di vestiti usati a comprare cose varie e assurde.

    Alcuni pezzi tradotti che spiegano il senso generale del testo:

    Ho intenzione di cercare qualche etichetta Ho solo 20 dollari in tasca Io-io-io sto cacciando, alla ricerca di oggetti svalutati Questo è fottutamente fantastico

    Sono ricoperto di alcune cazzate del negozio dell’usato

    Superando su questi mocassini qualcun altro che ci sta camminando Vestiti schifosi e pazzi, fottiti! Sono stupendo e seducente Risparmio e sono molto contento, questo è un affare, puttana Sto per prendere lo stile di tuo nonno, sto per prendere lo stile di tuo nonno No sul serio, chiedi al tuo nonno, posso avere i suoi vestiti di seconda mano?

    tuttra la traduzione se la volete la trovate qui: http://www.rnbjunk.com/traduzione-testo-thrift-shop-macklemore-ryan-lewis-ft-wanz/

    Anche il video rispecchia il senso del testo.

    Immagine dell'utente Esangue Rosso Esangue Rosso 95 Punti
    7 persone trovano utile questo significato
  • Ognuno di noi è diverso dagli altri e per questo deve contraddistinguersi. I vestiti non sono uno strumento per uniformarsi ,ma per esprimere noi stessi perché una bella personalità veste sempre meglio di qualsiasi abito firmato.

    Immagine dell'utente Arturo Arturo 67 Punti
    5 persone trovano utile questo significato
  • Se avete già visto il video, allora provate a dare una lettura a questo. http://goo.gl/CIUm3

    Immagine dell'utente Rita Rita 37 Punti
    3 persone trovano utile questo significato
    Immagine dell'utente Anonimo
    Anonimo
    Il significato è il contrario di quello scritto nel link. Mackelmore sfotte la società consumista e anzi va a creare un pezzo ironico e a favore dei negozi dell'usato. È spiegato molto bene dagli altri che hanno scritto prima di te :)
  • è una contraddizione parlare di fame, tristezza, vite schifose se si è vestiti firmati da capo a piedi con collane da 1000 euro al collo.. secondo me questa è una canzone denuncia ai repper che si contraddicono e al consumismo di massa

    Immagine dell'utente Samira Samira 37 Punti
    2 persone trovano utile questo significato
  • secondo me questa canzone è una giustissima e legittima presa di diciamo sedere... ai rapper che si sentono di essere fichi solo con abiti,scarpe,gioielli... firmati

                           grande Macklemore
    
    Immagine dell'utente Bimbo di 10 anni Bimbo di 10 anni 1 Punti
    -
  • Quale è per te il significato di questa canzone?

    Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
    Per poter proporre gli argomenti di questa canzone devi registrarti e richiedere la canzone (oppure guadagnare molti punti) 😀

    Testo

    Per annotare clicca e trascina sul testo
    Ci sono errori?

    Utenti online in questo momento: 27

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.