Signorina, significato

di Alessandro Mannarino
Significato della canzone Signorina di Alessandro Mannarino

Significato più votato

ci potrebbero essere varie interpretazioni ... che comunque resterebbero sempre mie. Io vorrei sapere il suo di messaggio ......

Immagine dell'utente Tanya Massucco Tanya Massucco 4 Punti
2 persone trovano utile questo significato
  • Signorina è uno dei capitoli della storia raccontata in "Al Monte". Il significato va quindi letto nell'insieme dell'album.

    Signorina è una canzone ma anche uno dei personaggi che popola un album che tenta di raccontare una ricerca di libertà al di là delle imposizioni sociali.

    “Forse basta questa lacrima d’amore / a riempire un gran deserto e farci il mare” si domanda Mannarino in “Signorina”, la risposta è piuttosto difficile da trovare; servono attenzione, riflessione e conseguente azione.

    Qui c'è una bella spiegazione dell'album http://www.ritrattidinote.it/recensioni/al-monte-alessandro-mannarino-album.html

    A quanto pare la Signorina ho letto non ricordo dove pare esistere veramente e sia quindi una persona conosciuta realmente dall'autore.

    Immagine dell'utente Piero Piero 21 Punti
    2 persone trovano utile questo significato
  • Una donna che prova a risalire la china dopo innumerevoli difficoltà...

    Immagine dell'utente Tancredi Tancredi 69 Punti
    1 persona persone utile questo significato
  • Secondo me... l'unica cosa da apprezzare è il fatto che noi mo, stamo qua a cercarce un significato.
    Cioè vojo di nun è che nel 2017 ce sta più tanta gente che te canta pensieri così profondi, tanto da fatte rode il gulliver pe trovacce un significato.
    Bho l'ultemo che ja dato na soddisfazione è stato deandrè, cioè mo calmi, alessà ce nà da bere prima darivare ar suo punto, ma stamo sua reyya via, sempre pe me eh!

    Immagine dell'utente Anonimo Anonimo 250 Punti
    1 persona persone utile questo significato
  • Io credo che sia una canzone d'amore, dedicata a una "signorina" a lui molto cara e ben conosciuta, che ha sofferto una brutta esperienza con qualcuno "somaro" che la trattava male e lei si trova nella nebbia (non puo far capire meglio la sensazione di quello che lei prova scrivendo questa strofa). Lo stesso quando lei "sorride con la bocca screpolata e riempito di cazzate una serata" facilmente e' quando lei si trova con altre persone e nasconde la sofferenza in modo da non far rendere conto della brutta situazione in cui si trova...per vergogna. "E' uscito un sole folle stamattina" forse nel momento in cui lei ha raccontato tutto e finalmente si riesce a vedere il sole dopo questa nebbia, così le ha scritto questa bella "lacrima d'amore" sperando di riempire quel deserto (che e' lo stato d'animo in cui può sentirsi esattamente una persona come lei) e poterla aiutare.
    Personalmente io sono stata questa Signorina e l'ho sentita sulla pelle questa canzone interpretandola così, non so poi se è il significato per cui è nata, ma se l'avessi conosciuta in quei momenti difficili sicuramente quel deserto l'avrebbe aiutato a riempirsi un po. La dedico a tutte quelle donne che ogni giorno si nascondono per paura o per "amore" e per le tante che ci muoiono. Una coccola d'amore..

    Immagine dell'utente bobybel bobybel 1 Punti
    -
  • Quale è per te il significato di questa canzone?

    Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.
    Per poter proporre gli argomenti di questa canzone devi registrarti e richiedere la canzone (oppure guadagnare molti punti) 😀

    Testo

    Per annotare clicca e trascina sul testo

    Utenti online in questo momento: 26

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.