Settima onda, significato
di Nomadi
- Richiesto da Laura Ferraresi
- Ultima interpretazione:
- Interventi 3 / Visualizzazioni 9601
Il brano racconta una breve storia d'amore estiva, vissuta su spiagge marine, tra pinete e lungomare. Una donna magica discesa dal mondo dell' amore. I ricordi si perdono oggi nell' oblio di un sogno d'amore ormai perduto e senza più ritorno.
1
reazione a questo significato
Secondo me significa che chi non prende sul serio né la vita in generale né l'amore ha bisogno di fortuna più degli altri. E anche che se non ci si interessa di niente di ciò che ci circonda, chiunque può venire a raccontarci qualsiasi cosa, e se " beviamo" tutto ciò che ci viene raccontato ci mettiamo nelle mani di chi può ingannarci a piacimento... Allora sì che abbiamo bisogno di fortuna per non trovarci in situazioni difficili e rischiose!
0
reazioni a questo significato
Significato più votato
Beppe Carletti racconta di aver letto che i pescatori africani prima di gettare le reti aspettano la settima onda come rito scaramantico per una pesca propizia. La canzone infatti racconta come quando si pensa di aver perso tutto e ci si sente smarriti, bisogna affidarsi alla settima onda, perché la speranza è l'ultima a morire, e tutto può cambiare nella vita, nulla è finito finché c'è vita, finché c'è speranza.