Posso, significato

di Carl Brave
Significato della canzone Posso di Carl Brave
  • Interventi 1 / Visualizzazioni 6423

Significato più votato

Che significato ha Posso?

Una canzone che parla di amore in modo semplice, tanto semplice che non si serve di un linguaggio colto, ma basta l'immediatezza del dialetto a esprimerlo.

Vi riporto un'intervista rilasciata da Carl Brave a proposito di questo brano:

Nel brano Posso con Max Gazzè canta: «Posso dirti cose che non posso dirti in italiano, ma in romano sì». C’è molta, molta Roma nei suoi pezzi.


«Io racconto quello che faccio e vivo, la gente lo sente: la sincerità paga. Penso che la vita di un ragazzo romano e di uno milanese non siano poi così diverse, cambiano solo i nomi, le parole che usiamo, ma famo tutti le stesse cose. Penso anche che l’eterna rivalità tra le città non esista più, ma che ci sia un grande abbraccio, che passa anche dalla lingua: a Milano si dice daje, a Roma si dice sbatti, ci contaminiamo».


Posso appartiene all'album Notti brave (After), del 2018. Trovo simpatico il gioco di parole notti brave/BRAVE (cognome), per la duplice valenza che l'aggettivo assume, a seconda che la lettura sia in italiano o in inglese (dove brave significa impavido).

Carlo Luigi Coraggio, ovvero Carl Brave, qui in collaborazione con Max Gazzè, si rivolge qui ai giovani e giovanissimi, come si evince dalla scelta di utilizzare i Animoji dell’iPhone X, come cifra stilistica delle immagini-video, che contribuiscono ad abbassare l'età media del suo pubblico; fonte.


Immagine dell'utente Lola | 196 Punti
0 reazioni a questo significato

Quale è per te il significato di questa canzone?

Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.